Questo post é stato letto 23320 volte!
Seppur a ranghi ridotti ha preso il via questa mattina come da programma la preparazione atletica della Tonno Callipo Vibo Valentia. Atleti da subito al lavoro, dunque, dopo i saluti di benvenuto del Supervisore generale Michele Ferraro e del Direttore sportivo Chico Prestinenzi e il briefing di coach Chicco Blengini, che ha tracciato a grandi linee l’impostazione del lavoro nei prossimi giorni che prevede, come di consueto, sedute in palestra, piscina e tecnica presso il PalaValentia. Il coach piemontese potrà fare affidamento sul supporto del suo assistente Vincenzo Mastrangelo, del Team manager Giuseppe Defina, dello Scout man Antonio Valentini oltre che di Vito Iurlaro “vecchia gloria” giallorossa che da quest’anno non sarà più protagonista da titolare della formazione di B2 ma seguirà da vicino il gruppo per tutta la preparazione.
L’incontro di questa mattina è stato preceduto, nella giornata di ieri, dalle visite mediche di rito coordinate dal responsabile del settore medico Antonio Ammendolia, e dalla riunione di programmazione alla presenza dello staff tecnico, atletico, medico e fisioterapico. Mentre per ciò che riguarda l’attività atletica si è svolta sempre questa mattina una sessione di pesi alle direttive dei preparatori atletici Pascal Sabato, Pasquale Piraino e Francesco Spanò, cui è seguita la sessione tecnica pomeridiana tutt’ora in corso di svolgimento presso il Palavalentia.
Il gruppo, come detto, è al momento ancora a ranghi ridotti data l’assenza dei nazionali alle prese con gli impegni delle rispettive rappresentative. È così per Denis Kaliberda, impegnato con la Germania nell’avventura olimpica, farà ritorno intorno al 20 settembre insieme a Tine Urnaut e all’opposto spagnolo Daniel Rocamora, entrambi alle prese, come il tedesco, con i tornei di qualificazione agli Europei. Approderanno a Vibo Valentia in tempi più brevi lo schiacciatore Usa Tony Ciarelli, e i centrali Simone Buti e Luca Presta, quest’ultimo impegnato fino ad oggi con la selezione Pre juniores della nazionale italiana in un collegiale di allenamento e partite amichevoli contro i pari età brasiliani. Assente anche l’asso olandese Niels Klapwijk, si aggregherà al gruppo nei prossimi giorni.
Hanno invece risposto “presente” all’appello di coach Blengini già questa mattina, i palleggiatori Manuel Coscione e Emiliano Cortellazzi, i centrali Rocco Barone e Marcello Forni, il libero Alessandro Farina e il giovane schiacciatore Antonio Lavia. Presente all’appello anche un altro giovane prodotto del settore giovanile giallorosso: il libero Mattia Montesanti, classe ‘93, che farà il suo esordio nella massima serie da secondo di Alessandro Farina. Aggregato al gruppo per la preparazione anche lo schiacciatore Giuseppe Feroleto, già parte integrante del team giallorosso, attualmente in prestito in serie B1. In serata previsto l’incontro con atleti e dirigenti presso il Popilia Country Resort, elegante struttura ricettiva del Gruppo Callipo, per il saluto di benvenuto da parte del presidente Pippo Callipo.
Questo post é stato letto 23320 volte!