Questo post é stato letto 16860 volte!
Prenderanno ufficialmente il via questo fine settimana altri due importanti impegni per la società giallorossa guidata dal Presidente Pippo Callipo. Sono ai nastri di partenza, infatti, sia il Campionato nazionale di Serie B2 che quello regionale di Serie D, tornei ai quali, com’è ormai buona consuetudine da circa tre anni, la Volley Tonno Callipo Vibo Valentia sarà presente con le forze più giovani del suo organico.
Non a caso prenderanno parte al lungo e difficile campionato di B2 tutti gli under 20 della società, mentre nel campionato di serie D saranno gli under 16 a tenere alta la bandiera giallorossa. Si apre così un anno agonistico che si preannuncia molto impegnativo per tutti gli atleti, soprattutto per chi ambisce a dimostrare tutto il proprio valore per tentare poi, dopo accurata selezione, il grande salto in prima squadra anche sulla scia del percorso già compiuto dai vari Barone, Cannistrà, Feroleto e, ultimo ma non ultimo, Stefano Mignolo, oggi secondo libero della prima squadra.
Ma l’attività giovanile non è soltanto quella che vede impegnata la società nei campionati maggiori, anzi. Più di duecento atleti, piccoli e meno piccoli, partecipano attivamente a tutte le attività che, giornalmente, vedono impegnati diversi tecnici con turni molto fitti, tenuto conto che tutta l’attività si svolge presso il PalaValentia per una precisa scelta della Società.
Entusiasta, sul punto, il commento del Supervisore Generale, Michele Ferraro: «Siamo molto contenti dell’attività giovanile ed i numeri ci danno chiaramente ragione. Facciamo svolgere tutte le attività presso la struttura di Viale della Pace, sobbarcandoci anche grossi sacrifici, ma siamo ricambiati dall’affetto, dalla considerazione e dagli attestati di stima che, numerosi, riceviamo quotidianamente dalle famiglie dei nostri ragazzi».
Un impegno che si traduce, poi, nella partecipazione a tornei federali: «Numerosi – prosegue Michele Ferraro – sono i campionati ai quali parteciperanno i giovanissimi atleti (under 12, 13, 14, 16 e 18), mentre per ciò che riguarda l’attività dei Cas (età compresa tra i cinque e i dieci anni) cerchiamo di alternare esercizi atletici e tecnica, compatibilmente con la giovanissima età dei partecipanti, sotto l’occhio vigile e divertito di una folta schiera di genitori.
Sono ben sei i tecnici che si alternano nei vari gruppi, si tratta di Claudio Torchia, Tonino Chirumbolo, Carmine Cavallaro, Vito Iurlaro, Francesco Spanò e Pasquale Piraino. A loro spetta il delicato compito di seguire il parco giocatori con professionalità e in una nuova ottica di collaborazione, fortemente voluta dal Presidente Pippo Callipo».
Sui campionati di B2 e D, Ferraro è fiducioso: «Dopo circa due mesi di intensi allenamenti, finalmente si ricomincia e spero vivamente che anche quest’anno i nostri ragazzi possano darci delle belle soddisfazioni, anche se mi rendo conto che un ciclo è finito ed è ora necessario aprirne un altro. Un pensiero lo rivolgo ai nostri dirigenti, tecnici e preparatori, che sono sicuro faranno di tutto per mantenere alti i nostri colori facendoci raggiungere traguardi sempre più prestigiosi, così come un grande ringraziamento voglio rivolgerlo al nostro Presidentissimo che ci dà la possibilità di continuare a lavorare e pensare in grande».
Questo post é stato letto 16860 volte!