Questo post é stato letto 16540 volte!
La squadra reggina non si ferma più. In quel di Rossano la Luck Volley mette il sigillo su una gara di certo non facile, conquistando i tre punti a discapito dei padroni di casa dell’ Icq.
Per il team di Pavone la vittoria giornaliera per 3-1 è la 4^ consecutiva, dimostrando il buono momento di forma e il merito di aver conquistato e mantenuto il secondo posto. Si tratta di una vera e propria impresa se si considera l’enorme potenziale tecnico in forza al Rossano, per di più supportata dall’assordante tifo casalingo.
Il coach reggino schiera per il difficile match il sestetto titolare, con Mercurio e Sterminio di banda, centrali Remo e Branca, diagonale palleggiatore opposto Neri-Malara e libero Ciccolo. Già dai primi scambi le due compagini a confronto dimostrano grande agonismo e bravura in tutti i fondamentali: una vera e propria battaglia, caratterizzata dalle bordate di Mercurio (14 pt.) da una parte, Nigro dall’altra.
A determinare il risultato, di certo hanno influito i molti errori dell’Icq ma bisogna sottolineare l’immensa capacità della Luck di rimboccarsi le maniche e lottare su ogni pallone. Neri(5 pt.) innesca alla perfezione i vari Sterminio(10 pt.) Branca(4 pt.) e Remo(15 pt, best-scorer), rendendo il compito arduo al muro avversario guidato dall’esperto centrale Rija. Il calo di tensione del terzo set determinerà il momentaneo successo dei padroni di casa, ma ancora una volta i reggini dimostrano coraggio e forza d’animo. Nell’ultima frazione di gioco tutta la grinta della Luck verrà fuori.
Pavone si gioca il tutto per tutto inserendo al posto dell’ottimo Malara(7 pt.), Flaviano per la sua ottima battuta. La compattezza della squadra sarà l’arma vincente tuttavia per chiudere il match, di certo uno dei più entusiasmanti del campionato. Sarà proprio questa forza e coesione di squadra l’arma in più per i ragazzi di mister Pavone da qui fino al termine della stagione. La settimana che sta per cominciare sarà fondamentale per la Luck Volley, che dovrà prepararsi al meglio in vista della Finale di Coppa Calabria 2012.
Questo post é stato letto 16540 volte!