Volley Reghion, riesce l’assalto successo per 3-1 a Brolo

Questo post é stato letto 8530 volte!

La Volley Reghion vincendo in casa della Saracena Cassiopea, ha messo una seria ipoteca sulla conquista della permanenza in B2.

In quel di Brolo, reggine e messinesi hanno regalato spettacolo ai presenti e ai tifosi collegati con la diretta facebook: 22-25, 24-26, 35-33, 23-25 i finali del match.

Alla notevole prestazione delle padrone di casa, brave a rendere la vita complicata alle avversarie, ha fatto eco l’esigenza di vittoria delle ospiti.

La partita

Chi immaginava una Cassiopea rassegnata dopo aver perso il primo set, si è dovuto ricredere. Sono partite bene Genovese e compagne, ma nessuno poteva immaginare che il 22-25 iniziale potesse rappresentare il divario più ampio a referto.

La Reghion, ancora una volta in assoluta emergenza a causa degli infortuni, non si è scomposta, conquistando di misura anche il parziale successivo.

Il terzo gioco è risultato al cardiopalma. In un continuo di set-point e match point, a prevalere è stata la formazione di casa, che ha provato ad evitare la capitolazione.

Si è dovuto giocare un altro set, per assistere al definitivo successo del sestetto reggino.

La compagine di coach Pellegrino, memore del precedente parziale, ha gestito bene i momenti topici del gioco, ottenendo un successo importante sia per il morale sia per la classifica.

Scontro diretto

Intanto la BricoCity, diretta avversaria delle reggine, ha ceduto alla Procori Ericina, allontanandosi ulteriormente dalla quint’ultima posizione.

Undici i punti che separano Reghion e BricoCity. La ventunesima giornata di campionato, vedrà sabato prossimo, al PalaColor di Pellaro lo scontro diretto, tra le due formazioni.

Questo post é stato letto 8530 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.