Questo post é stato letto 15830 volte!
La Volley Reghion è uscita tra gli applausi del PalaColor di Pellaro dopo la gara contro il CUS Catania, persa 3-1. Dopo otto vittorie consecutive, la formazione del presidente Minniti ha lottato ma, si è dovuta arrendere alle siciliane. Termina così la lunga striscia positiva, che ha portato la formazione dello Stretto a ridosso delle prime.
La cronaca
Il primo set, è stato equilibrato, grazie alla determinazione e concentrazione dei due sestetti e si è interrotto solo sul finale, con le siciliane avanti 25-20.
Il secondo gioco, fotocopia del primo si è chiuso con l’identico punteggio. Nel terzo parziale, il gioco della formazione di Pellegrino è risultato più aggressivo e disinvolto, tanto da mettere in crisi i piani del CUS.
Il vantaggio si è così aggiornato fino ad un più nove, ma gli ospiti, approfittando di alcuni errori dei padroni di casa, prima hanno ridotto lo svantaggio, mettendo la freccia per ottenere tre match point. La reazione della Reghion non si è fatta attendere: annullata la prima occasione per chiudere il match, al servizio si è presentata Sara Morena, partita titolare nell’occasione.
La numero cinque, mantenuta una calma da veterana, ha messo in difficoltà la ricezione avversaria, permettendo alle compagne di perviene prima al pareggio per poi vincere in rimonta 26-24. La stanchezza fisica ma soprattutto mentale accumulata, non ha aiutato le reggine, che nel quarto gioco hanno chiuso il match sul il risultato di 14-25.
La contemporanea vittoria della FuniviaEtna, è costata alla Reghion la quarta posizione, ora occupata dalle siciliane, ma resta un girone d’andata concluso in modo più che positivo rispetto i risultati maturati nelle tredici partite.
La classifica
Quinto posto per la formazione del presidente Minniti. Le ragazze di Pellegrino toreranno a giocare l’11 febbraio, ancora a Pellaro, dove arriverà la Saracena Volley.
Questo post é stato letto 15830 volte!