Questo post é stato letto 37500 volte!
di Carmelo Attinà
Inizio girone di ritorno denso di sorprese per il campionato provinciale di I divisione femminile. La New Team Melito conferma il suo stato di grazia imponendosi per 3 a 0 contro le ragazze dell’ A.S.D Volley Laureana.
Con questo risultato, frutto dei seguenti parziali: 25;17- 25;20 – 25;21, incamera tre punti importanti che rendono accese quelle speranze di alta classifica quasi svanite se si pensa ai risultati di poco più di un mese addietro. Alla luce di quanto successo negli altri campi,infatti, la squadra melitese accorcia il divario con il secondo posto, passando dal precedente – 7 punti ad un “confortante” -4.
La clamorosa sconfitta in casa della capolista “P.G.S Fiaccola”, battuta dal prossimo avversario della squadra di Melito, l’”Autocarrozzeria F.lli Barillà” col risultato di 3 a 2, ha stravolto i piani alti della classifica. Nell’altro incontro, disputato nell’anticipo di sabato 5 Marzo a Oppido Mamertina, l’“ASED Saline” si giocava contro le padroni di casa il ruolo di “anti Fiaccola”.
L’esito è stato a vantaggio delle mamertine che con un perentorio 3 a 0 balzano al secondo posto in classifica, confermandosi “bestia nera” per le ragazze di mister Verduci, battute già due volte su tre incontri disputati in questa stagione tra campionato e coppa, e aprendo una crisi in casa del Saline che, con tre sconfitte consecutive, non solo ha perso la testa della classifica ma rischia di compromettere l’esito di un campionato sino ad un mese fa condotto senza patemi d’animo.
Testa della classifica che potrebbe ospitare in questa settimana una new entry. Mentre scriviamo, infatti, aspettiamo il risultato della partita “Polisportiva Airone” – “Elio Sozzi” , posticipo di questa 12° giornata. Se le ragazze della “Sozzi” portassero a casa tutti i tre punti disponibili, diventerebbero la nuova capolista di questo campionato che si sta confermando davvero imprevedibile.
Molte squadre date per favorite ad inizio stagione stanno vivendo periodi di flessione che si tramutano in perdita di punti importanti, dall’altra parte notiamo come squadre meno blasonate stiano compiendo piccoli “miracoli” sportivi togliendosi parecchie soddisfazioni e alimentando concreti e meritati sogni di gloria. Le premesse per un fine campionato emozionante ci sono tutte, non resta che aspettare e….tifare!
Pgs Fiaccola 27
Mamerto 25
Gallico 25
Sozzi 25
Saline 25
Conad 24
Melito 21
Flli Barillà 18
Palmi 11
Laureana 08
Airone 02
Villa S.G 02
Questo post é stato letto 37500 volte!