Questo post é stato letto 22020 volte!
Si chiude male, per la New Team Melito, un 2010 che negli ultimi mesi ha riservato solo tanta sfortuna, avversaria impari dell’innegabile impegno profuso in campo. Nell’ultima partita dell’anno solare la squadra melitese perde, infatti, in trasferta in quel di Reggio Calabria nel match che la vedeva contrapposta all’ “Elio Sozzi”, squadra di “blasone” che calca i parquet provinciali da svariati anni. La partita finisce con un secco 3 a 0 per le padroni di casa, i parziali: 25;12 – 25;18 – 25;20 potrebbero servire a dare una descrizione dell’incontro.
Le reggine non lasciano nulla al caso, anzi, mandano in campo una formazione composta in maggior parte da ragazze che, già da quest’anno, affrontano il campionato di serie B2. Non vogliono fare cattiva figura contro una squadra che, seppur neopromossa, ha tutte le carte in regola per poter disputare un campionato di vertice. Per questo motivo, come detto, scendono in campo con giocatrici di provate esperienza e tentano di mettere k.o. un avversario mai domo, capace di ribattere punto su punto e di tenere testa sino all’ultimo, dimostrando grinta, tenacia e compattezza, facendo capire che sarebbe stato difficile portare agevolmente a casa la posta in palio.
Solo nel primo set l’Elio Sozzi ha trovato vita facile e, di contraccolpo, la New Team ha barcollato un po’ trovando, nel parziale negativo, la scintilla che ha fatto scattare il gruppo apparso sottotono ad inizio partita. Il secondo e terzo set sono stati combattuti, al maggiore livello tecnico delle reggine si contrapponeva l’orgoglio delle melitesi, anche oggi in formazione più che rimaneggiata, che ha venduto cara la pelle.
Certo è che se, ogni week end,alle ragazze di capitan Demetrio mancheranno pedine fondamentali dello scacchiere abilmente mosso da mister Favarolo, la strada sarà in salita ma, come affermato dallo stesso mister a fine gara:” RITENGO CHE IL MOMENTO “NO” NON POSSA, Né DEBBA ESSERE RIFERITO ALLE PRESTAZIONI DELLA SQUADRA, MA ALTRESI’ AI CONTINUI INFORTUNI E LE CONTINUE ASSENZE CHE PENALIZZANO IN MANIERA SEVERA IL GRUPPO CHE ,IN QUESTA FASE DELL’ANNO, STA CERCANDO DI CRESCERE E SVILUPPARSI CON TUTTE LE SUE CARATTERISTICHE. LA PRESTAZIONE DI DOMENICA HA PERMESSO DI INTRAVEDERE LE QUALITA’ DI QUESTA SQUADRA.
QUALITA’ CHE SONO EMERESE NONOSTANTE LA FORZA DELL’AVERSARIO CHE AVEVAMO DI FRONTE E CHE NONOSTANTE CIO’ IN MOLTE FASI DELLA PARTITA E’ STATO MESSO IN DIFFICOLTA’. APPROFITTEREMO DELLA PAUSA PER RECUPERARE QUALCHE ELEMENTO IMPORTANTE E PER RICARICARE LE ENERGIE PSICOFISICHE,AFFINCHE’ ALLA RIPRESA A GENNAIO POTREMMO ASPIRARE AL
SALTO DI QUALITA’ CHE CI ASPETTIAMO NOI E IL NOSTRO PUBBLICO”.
Arrivederci al 2011,allora, anno che inizierà col “botto” proponendo subito la partita classica che l’anno scorso infiammò il campo e gli spalti della costa jonica pallavolistica: il “derby” Saline vs Melito!
CARMELO ATTINA’ ICHE. : ANCHE LA PRESTAZIONE DI DOMENICA HA PERMESSO DI INTRAVEDERE LE QUALITA’ DI QUESTO GRUPPO, QUALITA’ CHE FORSE SAREBBERO POTUTE NON EMERGERE, DATA LA FORZA DELL’AVVERSARIO , MA CHE COMUNQUE SONO EMERSE.
Questo post é stato letto 22020 volte!