Questo post é stato letto 18420 volte!
I ragazzi di Mister Campisi riscattano la sconfitta di Bisignano con una netta vittoria ai danni del Desetacasa Cosenza battuto in 3 set (25-20/25-16/25-19).
La partita disputata nel palazzetto di Monte Poro (ricordiamo che al Nicotera è stato vietato di giocare nella storica palestra del Liceo Classico per pochissimi cm) è stata a senso unico. Per il Nicotera la serata non era partita di certo con i migliori auspici, con il giovane Arcuri costretto a giocare con una vistosa fasciatura alla mano destra e con il capitano Meliti in dubbio fino a 5 minuti prima dell’inizio per un problema fisico.
Anche per questo i ragazzi di Mistrer Campisi partono un po’ a rallentatore. Nel primo set il Cosenza non demerita, ma una volta studiati gli avversari e ricaricate le forze, i ragazzi del Nicotera mettono il turbo e non si fanno più riprendere sfruttando una maggiore esperienza e qualità nei momenti più importanti.
Nei restanti 2 set la Ristorazione Rugolo impone fin da subito il proprio ritmo, tenendo sempre a debita distanza gli avversari soprattutto grazie alla precisione in attacco. In questo fondamentale, molto positiva la prova dell’opposto Arcuri sempre pronto nei momenti decisivi e ben servito dal palleggiatore Meliti.
Note molto positive per Mister Campisi arrivano anche dagli schiacciatori Mazzitelli e Desiderato, il primo è risultato importantissimo in difesa e in ricezione, mentre il secondo ha mostrato molti progressi rispetto alla brutta prestazione di Bisignano. Anche i centrali Calogero e Mazza ed il libero Gallizzi si sono ben comportati sfoderando una prestazione più che convincente.
Dall’altro lato i giovani cosentini sono risultati positivi solo in ricezione ed in difesa, mostrando però troppe lacune in attacco e a muro. Messa da parte questa bella vittoria, nel prossimo turno la Ristorazione Rugolo Nicotera affronterà una trasferta insidiosa a Palmi con la Susan Bowling San Nicola, squadra guidata dall’ esperto palleggiatore e “grande ex” Fotia.
Questo post é stato letto 18420 volte!