Volley, la Luck risorge a Rossano

Pallone-Volley

Questo post é stato letto 17810 volte!

Pallone Volley
Pallone Volley

Si conclude al tie-break l’emozionante sfida tra Icq Rossano e Luck Volley RC in programma per la 5^ giornata del campionato nazionale di Serie B2: il risultato sorride ai reggini, che portano a casa due punti importantissimi dopo circa 3 ore di gioco .

Per chi conosce la storia dei confronti tra le due squadre calabresi, non sarebbe stato difficile aspettarsi una vera e propria battaglia, giocata su un piano sia tecnico che mentale: le due compagini, a partire dai due campionati regionali di serie D e C, hanno dato vita ad incontri indimenticabili sia per gli avvenimenti in campo sia per la splendida cornice di pubblico, sempre presente e caloroso.

La prima sfida di questa stagione è a dir poco carica dal punto di vista emotivo: Pavone e i suoi oltre la rete ritrovano, dopo la cavalcata della promozione 2011/2012, l’ex Andrea Neri, questa volta protagonista con la maglia dell’Icq. Tuttavia, il cuore rossoblu della Luck batte all’unisono per un altra motivo: il pensiero va al compagno di squadra e amico Paolo Finizzi, qualche giorno fa vittima di un pericoloso incidente stradale. La prestazione dei giovani reggini è infatti il frutto di questa forza viscerale, che spinge a far bene e a lottare anche per chi, sfortunatamente, combatte da un letto d’ospedale. Uno scontro, dunque, senza esclusione di colpi, che vede il Rossano avanzare nel primo parziale; la risalita e l’orgoglio Luck fino alla parità al termine del quarto set. Nell’ultima frazione di gioco sembra non esserci storia: la grinta agonistica ha la meglio sulla stanchezza fisica, e Azzarà e compagni portano a casa il bottino. Vincere fuori casa non è mai un gioco da ragazzi, ma il match in quel di Rossano è la dimostrazione di come spesso, nello sport, ha la meglio chi “getta il cuore oltre l’ostacolo”. Un detto appropriato, in vista della gara casalinga contro il Cinquefrondi.

Questo post é stato letto 17810 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *