Questo post é stato letto 20490 volte!
La Luck ritorna alla vittoria: e lo fa in grande spolvero davanti al pubblico della palestra “G. Campagna”, gremita più che mai per l’occasione. I giovani reggini si prendono la rivincita dunque, battendo il Lamezia per 3-0 (25-21; 25-18; 25-18): gli ospiti non ripetono la gara disputata la scorsa domenica al “PalaMarconi”, impotenti davanti alla compagine reggina, che tira fuori dal cilindro una perfetta prova di forza e personalità.
Adesso i due teams si trovano in parità, e decisivo sarà quindi il match che si disputerà Domenica 29 in quel di Lamezia. Ritornando all’analisi del match, si notano varie chiavi di lettura che in qualche modo hanno determinato l’esito della gara. In primo luogo, mister Pavone sceglie, occasionalmente, di far scendere in campo Francesco Surace, al posto del regista titolare, il cugino Andrea.
Tuttavia, i reggini ritrovano un’ “arma” fondamentale che già dai primi scambi si è dimostrata determinante per le sorti dell’incontro: un ispirato Mercurio (autore di 9 punti) è stato quest’oggi punto di riferimento del sestetto titolare, con una prova eccelsa in tutti i fondamentali. Ottima prestazione anche del centrale Stefano Remo (14 pt.) che ha reso impossibile la vita agli attaccanti avversari in fase di muro.
L’esperto Surace abilmente serve tutte le bocche di fuoco a disposizione, forte di una buona ricezione: quest’oggi anche il capitano Ugo Gurnari ha trascinato i propri compagni, totalizzando ben 13 punti. Soddisfatto il tecnico Francesco Pavone, che al termine del match dichiara : “Oggi in campo si è vista finalmente una squadra vogliosa di fare, un gruppo unito che con il sacrificio sa far fronte ad ogni difficoltà. Una prova di cuore e coraggio, in vista della “bella” che deciderà la finalista contro il Cosenza”.
Questo post é stato letto 20490 volte!