Questo post é stato letto 27070 volte!
Sembra davvero inarrestabile la marcia della Luck Volley Reggio Calabria: vittoria per 3-0 anche nel derby fuori casa a discapito di un tenace Volley Sport Catona. L’ottima prestazione della squadra è ancora una volta frutto del lavoro di un solido gruppo che, unito, fa fronte ad ogni difficoltà.
Nel corso della settimana,appunto, Pavone ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni che hanno interessato alcuni degli atleti, schierando un sestetto così composto: diagonale palleggiatore-opposto Surace (virus influenzale per lui, e recuperato all’ultimo momento) e Cristiano Gurnari(pt.13), che ha ricoperto il ruolo di laterale di posto due sostituendo capitan Ugo Gurnari, fermato da un infortunio muscolare; nel ruolo di banda Mercurio(pt.11) e il best – scorer Sterminio(pt.15), al centro Remo(pt.5) e il giovane Scopelliti(pt.9) e libero Ciccolo. Nonostante la formazione rimaneggiata, il match è dominato dalla Luck, che conferma ancora una volta di poter recitare il ruolo di protagonista di questa stagione.
Dall’altra parte della rete, un temerario Catona dimostra coraggio e di non meritare l’ultima posizione in classifica, incoraggiato e supportato da ottimo tifo. Per tutta la durata della gara la compagine reggina rimane concentrata chiudendo due set (19-25 ;16-25 ) caratterizzati da una buona trama di gioco: ma anche nell’ultima frazione del match (17-25), nonostante qualche disattenzione, la Luck riesce a chiudere con facilità portando a casa altri tre difficili punti.
Adesso un’altra complicata prova è dietro l’angolo: la gara d’andata della semifinale di Coppa Calabria, contro Blue Call San Giovanni in Fiore, mercoledì 19 Gennaio alle ore 18.15. Per i reggini sarà importante conquistare i tre punti con il miglior vantaggio set possibile, per affrontare poi con qualche sicurezza in più la gara di ritorno e agguantare la finale della competizione.
Questo post é stato letto 27070 volte!