Questo post é stato letto 18750 volte!
Con le gare disputate Sabato 14 e Domenica 15 Maggio si chiude ufficialmente la regular season 2010/11 del Campionato Regionale di Serie C Maschile. La classifica non ha subito rilevanti modifiche, e vede accedere ai play-off la capolista Cosenza, Cosmos Città Di Castrolibero (4^Classificata), Volo Virtus Lamezia e Luck Volley Reggio Calabria.
Proprio queste ultime, rispettivamente classificate 2^ e 3^, si sono ritrovate faccia a faccia presso il Palazzetto Dello Sport “Sparti” di Lamezia Terme: al termine di un match poco entusiasmante i padroni di casa battono per 3-0(25-20; 25-20; 25-18) i reggini guidati da mister Pavone. Si può ben dire, tuttavia, che per gli ospiti si tratta di una sconfitta indolore visto l’ottimo risultato già raggiunto da qualche giornata: il mister per l’occasione schiera una formazione non al top, con il giovane Finizzi al posto di Mercurio, dalla quale in ogni caso ci si aspetta voglia di far bene in vista di una così importante vetrina quali i play-off.
In ogni caso, tra gli errori di troppo e la poca grinta dimostrata in campo, da segnalare il positivo esordio di Gabriele Branca, convocato dalla formazione di I^ divisione: nell’ultima frazione di gioco, coach Pavone prova a cambiare in qualche modo le carte in tavola sostituendo al regista titolare Surace con il cugino Francesco, ancora poco inserito nei meccanismi di gioco Luck. Dopo questa esaltante stagione, per la compagine reggina in maglia azzurra è tempo di guardare, finalmente, ai difficili pool promozione: ancora una volta l’avversario sarà la Volo Virtus, team decisamente alla pari che giocherà al meglio, sfruttando il fattore casalingo.
VOLO VIRTUS LAMEZIA – A.S.D. LUCK VOLLEY R.C. 3-0 (25/20 25/20 25/18)
FORMAZIONE LAMEZIA: 1 Colloca A., 11 Rocca N.E., 7 Tomaino, 2 Gaetano, 12 Cittadino A. N.E., 4 Pulice 14 Galiano, 9 Pangaro, 2 Cittadino S., Porfida, 6 Scalzo N.E., Notaris (L).
1° Allenatore: Colloca E. Dirigente Accompagnatore: Chirumbolo A.
FORMAZIONE LUCK: 3 Surace F., 5 Surace A., 1 Flaviano N.E., 6 Branca, 11 Remo, 12 Scopelliti, 7 Gurnari C., 8 Gurnari U., 9 Mercurio N.E., 10 Finizzi N, 15 Ciccolo(L).
Allenatore: Pavone Francesco Dirigente Accompagnatore: Marino Rosario
ARBITRI:
1°: Braille N. 2°: Belcastro F.
Questo post é stato letto 18750 volte!