Questo post é stato letto 17900 volte!
Strepitoso traguardo raggiunto dalla Luck Volley Reggio Calabria, che conquista la finale Play-Off battendo per 3-2 i cosentini della Cosmos.
La gara di ritorno di questa semifinale, disputata in quel di Castrolibero, si giocata a ritmi elevatissimi, regalando come previsto uno spettacolo gradito al numeroso pubblico presente. Le due squadre si sono date battaglia inverosimilmente, al massimo delle proprie capacità: al tie-break la spunta la giovane formazione reggina, caparbia ed indomita.
L’avvio di Neri e compagni e a dir poco devastante: battuta e muro sono le chiavi vincenti delle due prime frazioni di gioco, vinte appunto dalla compagine di coach Pavone. Un Ciccolo in grande spolvero e un’infermabile Sterminio fermano gli attacchi dei cosentini, che invano tentano di raggiungere l’inarrestabile corsa rosso-blu.
Tuttavia la rimonta della squadra di casa è dietro l’angolo: le disattenzioni aumentano tra le fila Luck, il cui sestetto non riesce a concentrare le forze per chiudere al più presto i conti. Un velo di paura sembra scendere sopra i giovani atleti reggini, intimoriti dal progressivo ritorno all’equilibro ad opera di Mari e compagni. La sorte della gara verrà decisa dunque da un emozionante 5 set: fino al cambio campo i reggini vengono trascinati dall’incontrastato centrale Stefano Remo, una sicurezza a muro e in attacco.
Nonostante ciò, il tie-break si dimostra lo specchio dell’intera partita: un parziale di 6 punti consentirà alla Cosmos prima di agguantare, e poi di superare gli avversari, che si ritrovano sotto sul 13-11. I cosentini sembrano avere la vittoria in pungo, ma la forza d’animo al di là della rete divampa ancora: il turno determinante al servizio di Sterminio riporta in gioco la Luck che, raggiunti gli avversari, li affonda grazie al punto decisivo messo a segno da Remo.
Il sogno diventa realtà, e tra gioia e commozione i reggini conquistano uno dei due posti per la finale Play-Off di questa stagione.
Questo post é stato letto 17900 volte!