Questo post é stato letto 22730 volte!
La Volley Club Nicotera brinda al terzo successo consecutivo. Sconfitto l’Atlas Miami Cucine di Lamezia Terme per 3 a 0 (25-14/19-25/25-9/25-14) e terzo posto in classifica a due punti dalla nuova capolista Marina di Gioiosa.
Solita formazione iniziale quella schierata da Tonino Campisi con Meliti in regia, Arcuri opposto, Centrali Barbalace e Calogero, schiacciatori Sorrentino e Peppe Gallizzi, libero Gregorio Gallizzi. Talarico rsiponde con Pulice, Talarico F.,Rizzo, Caligiuri, Cantafio, Morello, libero Romano.
Partono bene all’inizio del primo set le due squadre che vanno punto a punto fino al 6 – 5 per i locali, qui il primo break per il Nicotera che con Barbalace in battuta si porta a condurre 10 a 6 , cercano di rimontare i lametini con Caligiuri ma il Nicotera con dà scampo e chiude agevolmente il parziale sul 25 a 14.
Ma i ragazzi di capitan Lucia non ci stanno a lasciarsi sfuggire l’incontro e nel secondo parziale, aiutati da una buona ricezione ed un calo di rendimento della Volley Club Nicotera, conducono tutto il set fino a vincerlo per 25 a 19. Ma la partita degli ospiti finisce praticamente qui. Meliti e compagni non danno più alcuna possibilità e chiudono la partita vincendo 3° e 4° set con i parziali di 25 a 9 e 25 a 14.
Ottima la prova complessiva della squadra. Sorrentino anche se fisicamente debilitato ha dato il suo solito e sostanziale contributo, Peppe Gallizzi nonostante una brutta caduta nel corso del secondo set è stato positivo in ricezione ed attacco. Barbalace e Calogero sempre puntuali quando sono stati chiamati dal palleggiatore Meliti, da sottolineare lae prove di Calogero, il ragazzo stà attraversando un ottimo momento di forma e dà un contributo piu’ che positivo alla squadra. Bene il libero Gregorio Gallizzi, Buona la prova dell’opposto Arcuri anche se da lui ci si aspetta che torni ai suoi livelli anche se nel 4° set è stato molto incisivo.
Meliti anche stavolta ha saputo condurre i propri compagni ad un’altra vittoria.
Messi in carniere altri 3 punti per la salvezza, ora la squadra di coach Campisi dovrà vedersela nel secondo derby stagionale con la Tonno Callipo di Chirumbolo domenica prossima in quel di Vibo. Si prevede una partita molto ostica per i Nicoteresi che non si lascieranno influenzare dai soli tre punti fin qui incamerati dalla squadra Vibonese.
Questo post é stato letto 22730 volte!