Questo post é stato letto 96650 volte!
La Volley Bisignano prosegue la sua marcia d’avvicinamento verso gli impegni stagionali della stagione 2015-16. I ragazzi sono tornati sul parquet per la preparazione in vista dei primi impegni di Coppa Calabria, dove il gruppo bisignanese è stato inserito in un girone da non sottovalutare con Rossano e Castrovillari. Massima concentrazione, quindi, in terra cratense, dove la società ha confermato anche con la partnership con il suo main sponsor, la società di depurazione Consuleco, che è stata ben felice di rinnovare un binomio ricco di soddisfazioni reciproche.
La società, inoltre, punterà ancora molto sui centri Cas, potenziando quelli di Bisignano e Santa Sofia e cercando di iniziare a breve sul vasto territorio di Acri, in modo da poter creare un polo concentrico della pallavolo in tutta la valle del Crati. A livello tecnico, scontata ma meritatissima la conferma del mister Roberto Lionetti, che quest’anno si sdoppierà: oltre alla guida tecnica sarà anche in campo, occupando il ruolo di palleggiatore. Una missione non facile per Lionetti, che nella giornata di presentazione della squadra ha riassunto così il suo pensiero: «Giocherò nel ruolo di palleggiatore e sarà probabilmente una grande fatica quest’anno mantenere i due ruoli, comunque sono molto contento di rimettermi in campo».
Una squadra rinnovata: «Ci sono alcune assenze rispetto allo scorso anno, ma comunque la rosa è competitiva, ci faremo valere in campo, non sarà facile far punti in casa nostra. Obiettivi? Riconfermare quanto di buono è stato fatto negli ultimi due anni. In particolare punto l’attenzione sulla Coppa Calabria – l’ho vinta in passato due volte e so cosa si prova – , per quanto riguarda il campionato ci sono squadre attrezzate per il salto di categoria. Noi daremo battaglia a tutti».
Questo post é stato letto 96650 volte!