Questo post é stato letto 2810 volte!
Con un gol per tempo, la Reggina ha battuto a domicilio la formazione di mister D’Agostino che non ha demeritato. Buone le trame offensive messe in atto dall’undici di Aglietti nella prima frazione di gioco, con Ricci – positiva la sua prova – ben inserito nei meccanismi. L’attaccante romano, sempre nel vivo del gioco della squadra, è stato autore dell’assist che ha propiziato il vantaggio degli amaranto nel primo tempo, al minuto 17′ con Rivas, bravo a metterla alle spalle di Mengoni in uscita. La formazione schierata dal tecnico toscano ad inizio gara, è rimasta in campo per circa 65 minuti.
La ripresa
Nella seconda frazione, condotta a ritmi più blandi – il gran caldo ha fatto la sua parte – gli amaranto hanno giocato anche in superiorità numerica per via dell’espulsione tra i padroni di casa di Vergara. Con i cambi, il tecnico amaranto, ha inserito il duo Denis – Menez. Il francese, a riposo negli ultimi impegni, è sembrato in recupero. Esordio anche per Adjapong, che ha fatto vedere la sua verve sull’out di destra. Sui titoli di coda, la rete dello 0-2, ad opera di Situm.
Buone indicazioni
Il tecnico di San Giovanni Valdarno, in cerca di conferme sulla tenuta dei suoi, può comunque ritenersi soddisfatto della prova fornita, in attesa del nuovo test di questo pomeriggio contro la ReggioMediterranea – ore 18 al Sant’Agata con accesso consentito solo agli organi d’informazione – mentre lunedì la compagine dello Stretto, sarà ospite dell’Arechi di Salerno in Coppa Italia.
Il tabellino
Vibonese: Mengoni; Ciotti (26′ st Mauceri), Polidori (37′ st Cicagna), Vergara, Mahrous (26′ st Fomov); Cattaneo (26′ st Tumbarello), Basso; Spina (44′ st Leone), Grillo (22′ st Senese), Persano (9′ st La Ragione), N’Gom (10′ st Risaliti). Allenatore: D’Agostino.
Reggina: Micai (1′ st Turati); Lakicevic (25′ st Adjapong), Cionek (25′ st Loiacono), Stavropoulos (25′ st Regini), Di Chiara (25′ st Liotti); Ricci (25′ st Situm), Hetemaj (25′ st Bianchi), Crisetig (25′ st Gavioli), Laribi (25′ st Bellomo), Rivas (25′ st Menez), Montalto (25′ st Denis). Allenatore: Aglietti.
Direttore di gara: Longo di Paola
Note: Espulso al 7′ st Vergara (V) per fallo su Montalto
- Fondazione Greci di Calabria, nuova governance e poca trasparenza
- Melito Porto Salvo, Well Being Day per la scuola primaria
- A Polistena un workshop di autodifesa
- Cucina grecanica in Belgio. Esempio di restanza a distanza
- XXI Festival d’autunno, il bilancio dell’edizione 2024
Questo post é stato letto 2810 volte!