Questo post é stato letto 22830 volte!
Si è svolto nella splendida cornice del 501 Resort a Bivona – Vibo Valentia il Camp estivo organizzato dalla Volley Camp 2010 R.C. giunto ormai alla sua 9° edizione in collaborazione con le società Elio Sozzi, Pallavolo Palmi, A.S.D. Luck Volley R.C., Volley Roccella 0904 e l’Assessorato allo Sport della Provincia di Reggio Calabria.
Ragazzi e ragazze provenienti da tutta la regione hanno risposto al richiamo estivo della pallavolo in spiaggia. Allenamenti mattutini e tornei pomeridiani hanno caratterizzato l’aspetto tecnico della giornata. Sono stati inseriti anche degli allenamenti indoor guidati dal collaboratore tecnico del CQN (Centro Qualificazione Nazionale) Billy Gurnari nei quali sono stati sviluppati temi speciali rivolti ai più grandi.
Eccellente è stato il comportamento dei ragazzi che, abituati al lavoro di squadra, hanno saputo applicare nella loro divertente giornata i principi di rispetto delle regole, dell’ambiente, solidarietà, disciplina, rispetto degli altri, collaborazione, tutti valori che costantemente vengono perseguiti nelle loro società dai giovani atleti. Un plauso particolare va a quei genitori che, anche con grande sacrificio, hanno investito nel Volley Camp comprendendo la valenza educativa di questa settimana.
Lo stare a contatto fra pari e non, in un contesto come il Volley Camp, permette di creare rapporti di amicizia che si rafforzano nel periodo estivo e permangono in attesa del prossimo VOLLEY CAMP. La continua volontà di educare i giovani a vivere la loro estate in ambiente naturale nel rispetto della natura, impegnando il tempo libero in attività ludiche non dannose per la salute, ha spinto gli organizzatori ad inserire una novità: la vela!
Grazie alla FIV regionale si è creata una collaborazione con il Circolo Velico Santa Venere di Bivona, Vibo Valentia che ha permesso ai giovani pallavolisti di fare una breve esperienza sulle barche di altura; guidati e coinvolti dalla simpatia del tecnico del circolo sono venuti a conoscenza di elementi di base della vela ed hanno vissuto una diversa e splendida escursione didattica all’interno delle attività previste. Si è voluto dare un imput verso un’altra disciplina sportiva che i pallavolisti possono svolgere nel loro periodo transitorio oltre al beach volley. Soprattutto si è cercato di far apprezzare ai nostri giovani il mare e la bellezza di questo elemento naturale, nostra grande ricchezza che tutti noi dobbiamo impegnarci a salvaguardare e che a sua volta è un importante alleato nel tenere i nostri giovani lontani dalle deviazioni che tanto spaventano educatori e genitori.
In attesa del 10° VOLLEY CAMP gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, i tecnici, gli sponsor, gli amici della VELA, del 501 Resort.
ARRIVEDERCI AL 10° VOLLEY CAMP 2012
Questo post é stato letto 22830 volte!