Questo post é stato letto 20400 volte!
Non passa la Volley Tonno Callipo sul campo dell’Andreoli Latina.
Una gara dai due volti, equilibrata nelle fasi iniziali di tutti e tre i set, in cui entrambe le squadre si sono espresse a buoni livelli.
Gli errori dei giallorossi nelle fasi decisive, unitamente alla maggiore esperienza e lucidità dei pontini, hanno permesso agli avversari di chiedere la partita conquistando l’intera posta in palio.
Abbiamo rivolto qualche domanda al Direttore Sportivo Chico Prestinenzi, presente all’incontro.
1. Latina ha superato la Tonno Callipo in tre set, in una partita equilibrata solo nelle fasi iniziali di tutti i parziali. Cosa è mancato alla nostra squadra?
A mio avviso la squadra non si è espressa per come aveva fatto nelle due precedenti partite; non abbiamo concretizzato, nei primi 2 set, le diverse situazioni di contrattacco che ci siamo conquistati. Penso che la partita era stata studiata bene, infatti abbiamo toccato molti palloni a muro sbagliando però troppo nella ricostruzione.
2. In che cosa Latina è stata superiore?
Bisogna dare i giusti meriti a Latina, squadra ben organizzata che gioca una pallavolo essenziale; la differenza sta proprio negli errori, Latina è una squadra che sbaglia pochissimo, noi invece, sotto questo aspetto, domenica abbiamo commesso troppi errori.
3. Che differenze hai riscontrato rispetto alla bellissima prestazione contro Roma?
Contro Roma abbiamo dimostrato grande sicurezza e giocato con fluidità e buona organizzazione. La squadra ha bisogno di tempo, se consideriamo che non abbiamo avuto la possibilità di fare amichevoli con il gruppo al completo. Si intuisce che queste prime partite di campionato servono a stabilizzare un’organizzazione ed un sistema di gioco. Non mi sono entusiasmato dopo la partita di Roma, ma allo stesso tempo non mi demoralizzo dopo la sconfitta di Latina. La squadra è praticamente tutta nuova, ma le qualità non mancano.
Questo post é stato letto 20400 volte!