Verso Reggina-Licata: gli amaranto non possono più sbagliare

Questo post é stato letto 5200 volte!

La Reggina si gioca tanto contro il Licata al Granillo, per la classifica, in attesa di quel segnale di forza del collettivo che tarda ad arrivare per poter recuperare in classifica ed agganciare la prima posizione attualmente occupata dalla Scafatese, seguita a ruota dal Siracusa.

In serie D, non a caso, quando le distanze iniziano ed essere importanti difficilmente vengono recuperate dalle inseguitrici. Al momento, il ruolino di marcia degli amaranto tra le mura amiche parla di una vittoria, un pareggio e una sconfitta (con la  Scafatese) ed il pareggio contro un avversario alla portata come l‘Acireale.

Un risultato quest’ultimo, che non può essere considerato positivo in funzione del ritardo accumulato in classifica: -6 dalla capolista Scafatese, -5 dal Siracusa e -3 dalla Vibonese. Ecco perché la compagine di Pergolizzi non ha altre alternative contro i Gialloblù siciliani, se non quella di vincere.

L’avversario

Cinque punti  dopo sei giornate: questa la classifica con la quale il Licata si presenta in riva allo Stretto. L’undici di Romano vanta al momento una sola vittoria in campionato – in casa con il Castrum Favara -, 2 pareggi contro Sancataldese e Igea Virtus e tre sconfitte, contro Locri, Scafatese e Ragusa.

Sono 6 i gol realizzati dalla squadra siciliana, 4 delle quali sono state messe a segno da Bonanno, mentre sono 13 i gol incassati. Quattro delle sei reti messe a segno, portano la firma di Bonanno.

I precedenti

Nel 1990 in B, i ragazzi di Bolchi si imposero al Comunale con il risultato di 2-1 con le reti di Pergolizzi e Paciocco. Doppia vittoria amaranto la scorsa stagione: 2-0 al Granillo (gol di Barillà e Marras) e 2-3 in rimonta in trasferta. In quell’occasione andarono a segno Bolzicco, Perri e Lika.

La lista dei convocati

Sono 22 i convocati di mister Rosario Pergolizzi per la 7ª giornata di campionato con il Licata.

Portieri: Lazar, Martinez.
Difensori: Adejo, Bonacchi, Cham, Girasole, Malara, Vesprini.
Centrocampisti: Barillà, Dall’Oglio, Forciniti, Laaribi, Ndoye, Porcino, Salandria, Urso.
Attaccanti: Barranco, Curiale, Perri, Provazza, Ragusa, Renelus.

Questo post é stato letto 5200 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.