Questo post é stato letto 3990 volte!
Per la Reggina nuovamente penalizzata di altri 4 punti, vincere contro il Como, sarebbe fondamentale per riprendere contatto con la zona playoff, in attesa del ricorso dell’11 maggio.
Gli amaranto di Inzaghi, allo Stirpe hanno incassato la seconda sconfitta di fila dopo quella col Brescia, facendo sì che la conquista dell’intera posta in palio contro i Voltiani, significhi mettere in carniere punti preziosissimi. L’undici di Longo invece, è reduce da 4 pareggi consecutivi e una sconfitta nelle ultime 5 partite ed in riva allo Stretto è in cerca di punti in chiave salvezza.
Il bilancio tra le due squadre nei precedenti ufficiali, è favorevole agli amaranto, vittoriosi in 7 occasioni tra le mura amiche. Il Como, invece è riuscito ad espugnare il Granillo solamente una volta, due invece i pareggi.
Alla vigilia della gara, Pippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa, chiarendo molti aspetti sul momento dei suoi.
Il morale della squadra
“Mi è dispiaciuto, ha esordito, dell’atteggiamento visto con il Brescia, ma per quello che ho visto da parte dei miei a Frosinone, ho fatto i complimenti ai ragazzi. So che uomini sono, ma non voglio passi indietro. Dobbiamo concentrarci sulle cose che possiamo fare: giocare a calcio e vincere le partite.”
Sulla classifica
“Io, ha detto il tecnico piacentino, continuo a pensare che abbiamo 49 punti, per noi non è cambiato nulla. Ci siamo sudati e conquistati i punti sul campo e siamo vicinissimi a raggiungere un traguardo prestigioso. Se giochiamo con lo stesso spirito visto allo Stirpe, sono sicuro che torneremo a vincere, faremo un passo importante, verso il nostro traguardo.”
Penalizzazione
“Ho fiducia nella mia società, ha sottolineato, i punti ci saranno ridati, sono molto sereno da questo punto di vista. Sapevano che sarebbero arrivate queste sentenze, ma siamo sicuri che saranno ribaltate. Siamo vicini a squadre che da anni lavorano, spendono ed hanno calciatori importanti per cui dobbiamo essere orgogliosi. I punti conquistati, ha evidenziato Inzaghi, li meritiamo perché nessuno ce li ha regalati.”
Cionek
” Thiago, ha detto, è stato il primo ad aver ammesso di aver sbagliato ed è stato perdonato da tutti. Il ragazzo, è un calciatore che è sempre stato esemplare sotto tutti i punti di vista. Da l’anima in ogni partita e tutto sé stesso alla Reggina. È conscio dell’errore fatto ed è stato il primo a riconoscerlo. Speriamo che ritorni a giocare per i playoff, perché lo merita. Non voglio che succedano più questi episodi che condizionano la partita i cambi ed il risultato.”
Sugli attaccanti
“Essere andati a segno con diversi calciatori, ha spiegato, fa parte del DNA della squadra. Rispetto ad altre compagini, abbiamo costruito la nostra classifica su altre caratteristiche. Gli attaccanti ci hanno aiutato molto, magari con qualche gol in meno, ma in avanti si è sempre creato tantissimo e siamo uno dei migliori attacchi della serie cadetta. Abbiamo avuto fuori tutto l’anno un giocatore come Galabinov, che ha avuto prima un infortunio lunghissimo e poi un problema muscolare ed avrebbe potuto darci tanto.”
Modulo e scelte
“Se vogliamo, possiamo essere aggressivi con qualsiasi modulo. Valuterò Gagliolo, vediamo se sarà pronto subito o se avrà una canche a partita in corso. Devo valutare alcune situazioni, ma bisogna avere lo spirito visto nella partita con il Brescia e con il Frosinone. Anche se contro i Ciociari gli episodi e gli errori ci hanno penalizzato, la squadra, anche in dieci meritava di pareggiare.”
Fortuna e sfortuna
“Ci credo poco. Sono convinto che gli episodi vanno indirizzati per il tuo atteggiamento e per la tua voglia. Una partita come quella di Frosinone giocata in quel modo, difficilmente non passi in vantaggio e difficilmente vai sotto, al di là del primo tiro, poi è stato bravo l’avversario, perché Borrelli ha fatto un gol eccezionale.”
Sulla gara
“Andiamo avanti con le nostre caratteristiche, sapendo che la contro il Como, sarà dura, ma volgiamo tornare al successo a tutti i costi. Dobbiamo pensare a fare bene, abbiamo bisogno di tornare a vincere davanti ai nostri tifosi. Lo meritano anche i ragazzi che al di là di tante vicissitudini, da gennaio in poi hanno conquistato 49 punti sul campo. Tutti abbiamo bisogno di respirare un’altra aria e di fare una grande partita, non mi interessa altro. Sono sicuro che davanti al nostro pubblico, che mi auguro sia numeroso nel sostenerci, porteremo a casa una sfida che per tutti noi è di vitale importanza.”
Il Como
“Non lo scopro certo io. I Lariani, soprattutto per il parco attaccanti, hanno il miglior attacco della categoria. Se abbiamo 6 punti in più su una squadra così strutturata e forte, vuol dire che fino ad ora simo stati più bravi, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Ho grande rispetto per il loro tecnico che è bravo. Ha una squadra ben costruita tecnicamente ed è forte però, ha concluso, abbiamo vinto a casa loro, abbiamo 6 punti in più ed un traguardo bellissimo da raggiungere.”
Questo post é stato letto 3990 volte!