Verso Perugia-Reggina, arbitra Ayroldi di Molfetta

Questo post é stato letto 3500 volte!

Giovanni Ayroldi

Ufficializzate le designazioni arbitrali per la 29esima giornata del campionato di Serie B.

A dirigere il match del Curi” in programma sabato pomeriggio tra Perugia e Reggina, sarà il sig. Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.

Dinastia di arbitri notevole quella degli Ayroldi. Dopo l’ era di Stefano e Nicola, rispettivamente padre e nipote di Giovanni, come da tradizione, è toccato anche a lui intraprendere la stessa strada.

Dopo tre anni trascorsi in quarta serie, nel 2016 viene promosso in Lega Pro.

Passato in C.A.N. B nel 2019, il 19 gennaio 2020, il suo esordio in Serie A, in occasione della partita Bologna-Verona, terminata 1-1.

Considerato tra gli arbitri più di polso del campionato, interrompe spesso il gioco, mostrando qualche cartellino di troppo. Fin troppo fiscale, le direzioni di gara di Ayroldi, hanno suscitato più di una polemica per il suo arbitraggio.

Con gli amaranto

 Il primo precedente con il fischietto pugliese, risale al 2015, Reggio Calabria-Vigor Lamezia 2-0, campionato di serie D, poi nel 2018, Siracusa-Reggina 0-0 e un Catania-Reggina 4-1 nel 2019, gara valida per il Secondo Turno dei playoff del girone di serie C, nella quale Ayroldi, si rese protagonista in negativo, con numerose decisioni davvero molto ma molto discutibili.

Il fischietto di Molfetta, che in questa stagione non ha ancora incrociato l’undici di Inzaghi, è al quinto gettone di presenza nel campionato cadetto nel 2022/23.

A coadiuvarlo, gli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari. Al VAR Ivano Pezzuto di Lecce, AVAR Federico Dionisi di L’Aquila.

Questo post é stato letto 3500 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.