Questo post é stato letto 11920 volte!
Vigilia di campionato per la Reggina. Domani alle ore 16 la squadra di Pergolizzi, sarà di scena a Barcellona Pozzo di Gotto dove al D’Alcontres sfiderà l’Igea Virtus.
La compagine dello Stretto, dovrà affrontare una squadra ostica, alla cui guida c’è il confermato Di Gaetano. La società, ha anche confermato lo zoccolo duro della squadra, mettendo a segno un buon colpo con l’innesto del difensore ex Acireale Maltese. In organico anche tre calciatori importanti come Calafiore e Biondo e Trovato. Una buona squadra che giù l’anno scorso hanno fatto bene tra le mura amiche, tanto da rivelarsi un osso per tutti gli avversari.
La buona prova offerta con la Vibonese, ha messo in evidenza la bontà dell’organico a disposizione del tecnico amaranto che per questa insidiosa trasferta dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali per il so 3-5-2. Non saranno della gara perché colpiti da squalifica Porcino, Barillà e Barranco. Il tecnico, non ha comunque dato anticipazioni sulla formazione.
Nel presentare la gara, Pergolizzi si è così espresso:
Sul campionato
“Il nostro, è un campionato difficile da affrontare con impegno e professionalità. Il debutto, ha sottolineato, è sempre importante, per le aspettative e le attenzioni che questo comporta.”
Coppa Italia
“Quella prestazione nella prima mezz’ora con la Vibonese, ha detto, vorrei averla per tutto l’arco dei novanta minuti, ma ci vuole tempo per arrivare alla forma ideale, tutto sommato quel calo fisico ci potrebbe anche stare.”
Il gruppo
“C’è un buon gruppo di lavoro, ha evidenziato Pergolizzi, tutti sono importanti per me. Abbiamo scelto di avere 23-24 calciatori per avere alternative con calciatori di buon livello.”
Assenze e valutazioni
“Dovrò fare i conti, ha precisato tecnico palermitano, con assenze importanti, per questo motivo si è deciso di ampliare l’organico già importante. Rajkovic non è convocato, è guarito dall’infortunio ma non ha ancora la condizione giusta. Nn ci saranno Rosseti, Martinez, Parodi, Ndoye, Katsaros, non ancora tesserati.”
“Gli ultimi arrivati per quello che riguarda la condizione fisica sono convocabili. In tal senso, sto facendo delle valutazioni in base al modulo da attuare. a come decido di giocare.”
L’avversario
“Incontreremo una squadra, che può metterci in difficoltà, ma ha concluso, noi dobbiamo andare avanti gara per gara e migliorare.”
Fischietto di turno
A dirigere la gara del D’Alcontres valida per la prima giornata del campionato di serie D girone I, in programma domenica 8 settembre alle ore 16, sarà il signor Alessandro Colelli di Ostia Lido. A coadiuvarlo, saranno i signori Camilli e Bianchi, della sezione di Roma 1.
Questo post é stato letto 11920 volte!