Questo post é stato letto 4980 volte!
Simone Iaquinta ha concluso al nono posto in rimonta in gara 2 il quinto e penultimo round della Porsche Carrera Cup Italia disputato lo scorso weekend sull’Autodromo di Vallelunga.
Al volante della 911 GT3 Cup di Prima Ghinzani Motorsport, non è certo stato il fine settimana che, da bi-campione nel monomarca tricolore, il driver calabrese si attendeva alla vigilia, soprattutto dopo l’ottimo ritmo mostrato nel test pre-gara al giovedì.
Gli imprevisti si sono annidati dietro l’angolo, tanto che, dopo le ottime prove libere, in qualifica le condizioni sono mutate e non c’è stata possibilità di migliorare oltre al quattordicesimo posto.
Partito poi all’attacco in gara 1, Iaquinta è stato costretto a una manovra di emergenza. Mostrando grande lucidità e prontezza, ha evitato il peggio quando si è ritrovato davanti a lui un pilota rivale con la vettura danneggiata e di traverso.
Costretto a fermarsi per poi ripartire ultimo, a quel punto la corsa era compromessa (rimonta da 30esimo a 16esimo). Purtroppo in stagione non è stato l’unico imprevisto sfavorevole che il pilota di Castrovillari ha dovuto suo malgrado affrontare. La grinta, però, non è venuta meno e ripartendo da zero in gara 2, Iaquinta ha dato spettacolo a suon di sorpassi completando una brillante rimonta che con il nono posto finale gli ha permesso di entrare almeno in top-10.
“Dispiace ma più di così era impossibile fare. Di fatto a Vallelunga ci è mancata soltanto la qualifica, che però è spesso determinante.”
Così, Simone Iaquinta a amrgine della gara.
“Di fatto, ha detto il piolata calabrese, a Vallelunga ci è mancata soltanto la qualifica, che però è spesso determinante. Nei test di giovedì e nelle libere di venerdì eravamo veloci, per questo ci ha sorpreso il fatto che invece nel turno ufficiale non eravamo a posto. Anche perché poi, aldilà di gara 1 dove purtroppo ho dovuto evitare il peggio nei primi metri e non ho potuto giocarmi nulla, anche in gara 2 la macchina reagiva bene e sono riuscito a fare una bella rimonta”.
“Certamente non possiamo accontentarci di una top-10, dobbiamo tornare immediatamente a lottare lì davanti come fatto a Imola. A Monza, ha concluso Iaquinta, per il gran finale arriverò più determinato che mai e vorrei trovare le migliori condizioni”.
Questo post é stato letto 4980 volte!