Valle Grecanica, una sconfitta con l’amaro in bocca

valle grecanica - forza e coraggio

Questo post é stato letto 20680 volte!

valle grecanica - forza e coraggio
valle grecanica - forza e coraggio

di Francesco Iriti

Una sconfitta che sa di beffa. La Valle Grecanica torna dalla trasferta di Benevento consapevole di aver disputato una bella partita, ma senza aver ottenuto dei punti. Infatti, un rigore molto dubbio ha permesso ai padroni di casa di trovare il goal vittoria nel recupero vanificando quanto di buono fatto dagli uomini di mister Carella che sono stati anche costretti a disputare l’ultima mezz’ora di gioco in inferiorità numerica. Un doppio cartellino giallo comminato a Mazzei arrivato tra le mille polemiche dei giallo rossi che in molte occasioni hanno recriminato contro le decisioni arbitrali.

Al di là del risultato, sono molte le notizie positive scaturite dalla prima trasferta del 2011, come il modulo nuovo in difesa mentre Borghetto ha agito nel tridente insieme a Tiscione e Zampaglione. Dopo aver subito il goal al quarto minuto, la squadra ha saputo reagire creando molte occasioni e trovando il pareggio sul finire del primo tempo grazie al sempre presente Zampaglione che ha trafitto l’estremo difensore avversario con un bel diagonale.

C’erano tutti i presupposti per ritornare a casa con un risultato positivo anche se gli “eventi” che si sono succeduti nella ripresa hanno portato al già citato triste epilogo. Da segnalare anche la prima convocazione per Celibato, un giovane difensore che sta ben figurando nella squadra juniores a tal punto da attirare su di se le attenzioni dell’allenatore della “prima squadra”. Rimanendo in tema di giovani, la squadra di mister Marra ha ottenuto un’altra importante vittoria in campionato ed adesso si trova al secondo posto solitario in classifica.

Adesso per la Valle Grecanica c’è poco tempo per pensare al passato in quanto il calendario prevede il turno infrasettimanale quando a Melito Porto Salvo arriverà il Noto. Si tratterà di una partita dove potrebbero vedersi alcune novità rispetto alla formazione schierata contro il Forza e Coraggio. Una su tutte Mazzei che non sarà dell’incontro a causa della squalifica.

Questo post é stato letto 20680 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *