Valle Grecanica, una partita da vincere a tutti i costi

valle grecanica

Questo post é stato letto 18570 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Una partita da vincere a tutti i costi. Non esistono altri risultati per i padroni di casa nella partita che questo pomeriggio vedrà di fronte la Valle Grecanica ed il Sambiase. La situazione della classifica non ammette repliche con la squadra di mister Morabito che dovrà ottenere obbligatoriamente tre punti per alimentare le flebili speranze di salvezza.

Il distacco di un punto dal Nissa, terz’ultimo, e i ben 11 punti tra Valle e sest’ultimo posto impongono un vero miracolo per continuare quest’avventura. Gli avversari, dal canto loro, con un risultato positivo chiuderebbero definitivamente il discorso.

La speranza per i giallo rossi è quella di conquistare l’intera posta altrimenti ci si avvicinerebbe inesorabilmente all’Eccellenza. Qualche assenza di troppo per il tecnico reggino che oltre agli infortunati Manganaro ed Ike dovrà fare a meno anche di Dall’Oglio.

Le maggiori defezioni, quindi, si registreranno in difesa dove resta da assegnare una maglio. Al momento Sansone ed Elefante comporranno la linea di centrali con Maltese che potrebbe perdere il posto a favore di Aloi. Resta da capire chi agirà come terzino con Cucinotti che potrebbe essere schierato dal primo minuto.

In  alternativa in campo contemporaneamente Maltese ed Aloi. Ballottaggio anche in porta tra Magi, schierato a sorpresa contro il Licata, ed il titolare Nucera, che scalpita per un pronto riscatto dopo la panchina in Sicilia e la prestazione da dimenticare contro il Noto. Per quanto concerne il resto della formazione, tutto dipenderà dal modulo che Morabito deciderà di utilizzare.

Nelle ultime partite la squadra si è espressa con i vari 4-1-4-1, 4-2-3-1 e 4-3-3. Contro il Sambiase si potrebbe assistere ad un assetto prettamente offensivo con 3 centrocampisti ed altrettanti attaccanti. Iozzia, Fabio e Laurendi prenderanno in mano le redini del centrocampo mentre Niscemi, Citro e Pirro completeranno l’undici iniziale. In allarme sia il giovane esterno Putortì e Orlando il cui impiego non è escluso a priori.

 

VALLE GRECANICA (4-3-3): Nucera; Aloi, Sansone, Elefante, Cucinotti; Fabio, Laurendi, Iozzia; Citro, Pirro, Niscemi. In panchina: Magi, Maltese, Alex, Orlando, Putortì, Labate, Alampi.

Questo post é stato letto 18570 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *