Questo post é stato letto 19560 volte!
di Francesco Iriti
Inizia nel migliore dei modi il 2011 della Valle Grecanica. Contro il Messina sono arrivati tre punti che non hanno tradito le aspettative visto che gli ospiti sono giunti a Melito Porto Salvo imbottiti di giovani per onorare l’impegno e per evitare di essere radiati dopo le tre mancate presentazioni nel girone di andata. Per fortuna il Messina ha risolto i propri problemi societari, dopo l’acquisizione della società da parte del gruppo reggino guidato da Martorano e potrà dire la sua nel proseguo della stagione.
Messa da parte questa breve parentesi, per Cordiano e compagni il match di mercoledì ha rappresentato un semplice allenamento con il risultato che non è mai stato messo in dubbio. Il 4 a zero finale ha rispecchiato in toto l’andamento della partita con Volturo, ritornato titolare al posto di Zara, che praticamente è rimasto inoperoso per tutto l’incontro ricevendo soltanto un tiro velleitario al 33’ della ripresa. Mister Carella è voluto ritornare “all’antico” affidandosi al pipellet ex Rosarnese. Una scelta che testimonia la bravura di entrambi i portieri ai quali si è affidata in estate la società e che comporta una sana competizione nel reparto.
La difesa, inoltre, ha retto bene anche se gli avanti avversari non rappresentavano un test molto difficile. Il dato positivo è scaturito dal fatto che, nonostante tutto, i 4 difensori sono rimasti sempre attenti con Pascuccio insuperabile soprattutto sulle palle alte mentre Taverniti è risultato sempre puntuale nelle chiusure. Ai due centrali vanno uniti sia Aguglia che Braione. Il primo risulta essere un forte under classe 91 molto duttile. Cresciuto come difensore centrale, Aguglia si “sacrifica” sia nel ruolo di terzino, a destra e sinistra, con buoni risultati. Contro il Messina non ha demeritato presidiando con astuzia e solerzia la sua zona di competenza.
Debutto positivo anche per Braione, classe 92, che appena arrivato a Melito, è stato subito lanciato nella mischia dimostrando grande personalità. Saranno i prossimi incontri più impegnativi a darci una valutazione più completa su questo terzino destro.
Questo post é stato letto 19560 volte!