Questo post é stato letto 13360 volte!
di Francesco Iriti
Rompete le righe in casa giallo rossa in vista delle festività natalizie. Ieri pomeriggio la squadra si è ritrovata per l’ultima sgambata prima di salutare il gruppo e darsi di nuovo l’appuntamento per giorno 27, quando riprenderanno gli allenamenti.
Le ultime partite, dove sono arrivati 5 punti in tre incontri, tra cui la vittoria contro il Licata, ha fatto ritornare il sereno in seno alla squadra facendo recuperare anche qualche punto rispetto alle ultime due posizioni di classifica. Non era facile vista la situazione nella quale si erano trovati Manganaro e compagni che non riuscivano più a conquistare una vittoria con la zona calda che ormai era ad un palmo di naso.
Inoltre, la smobilitazione voluta dalla società, con la partenza di molti giocatori, e le varie defezioni per squalifica ed infortuni, aveva portato il gruppo ad essere ridotto ai minimi termini. Mister Dima Ruggiano riusciva a fare di necessità virtù affidandosi all’occorrenza ai tanti giovani della juniores inventandosi anche dei nuovi ruoli per i giocatori “rimasti”. Ed ecco che Elefante diventava a tutti gli effetti un difensore centrale, Cucinotti si spostava in difesa a sinistra, Niscemi agiva come centrocampista centrale e Ike esterno di centrocampo nel 4-4-2.
Se poi si vedevano contemporaneamente in attacco, in questo schema, sia Pirro che Alizzi, quest’ultimo ceduto, l’alchimia era servita. Adesso arriva la sosta che sarà salutare sia per permettere l’innesto dei giovani che per recuperare gli infortunati. Sulla vicenda è intervenuto lo stesso mister che ha dichiarato come “nelle ultime gare ci siamo parzialmente riscattati dopo un periodo buio in cui i risultati, pur giocando bene, faticavano ad arrivare.
Certamente potevamo fare di più, anche se la fortuna spesso non è stata dalla nostra parte. Nel girone di ritorno bisognerà lavorare tanto e lavorare sodo per recuperare i punti persi in questa prima parte del campionato. Durante la sosta faremo un lavoro specifico per farci trovare pronti alla ripresa. Spero per la gara contro il S. Antonio Abate di recuperare gli infortunati”.
Questo post é stato letto 13360 volte!