Questo post é stato letto 23400 volte!
di Francesco Iriti
Ultimi giorni di preparazione in casa giallo rossa in vista della prossima partita di campionato contro il Sambiase che arriva dal recupero disputato in casa del Sapri mercoledì pomeriggio. Gli uomini di mister Erra hanno ottenuto un punto prezioso ai fini della classifica che farà dell’incontro di domenica un altro spareggio in chiave play off.
A Melito Porto Salvo si aspetta un grande derby tra le due massime espressioni, fino a questo momento, del calcio calabrese in serie D. Si aspetta una grande giornata di sport davanti al pubblico delle grandi occasioni.
All’andata la partita è stata disputata per ben due volte in quanto il primo incontro è terminato dopo appena 23 minuti a causa di un infortunio accorso all’arbitro che aveva portato al rinvio del match. Nel replay del match, erano stati i lametini ad ottenere l’intera posta in palio. Da allora molte cose sono cambiate anche se in entrambi le compagini rimane la volontà di continuare il grande percorso fin qui disputato che le vede nelle posizioni di alta classifica.
Un altro merito da riconoscere ad entrambe le squadre è quello di puntare molto sui giovani a dimostrazione della lungimiranza delle rispettive società. Cordiano e compagni sono ben consci delle difficoltà dell’incontro e non si aspettano un avversario stanco per l’incontro infrasettimanale in quando ogni partita è una storia a se e i lametini dispongono in rosa di gente valida ed esperta per la categoria. In settimana il gruppo si è allenato regolarmente agli ordini dello staff tecnico, con in testa mister Carella, e nella giornata di ieri ha anche sostenuto un’amichevole per testare lo stato fisico del gruppo.
In merito alla formazione che scenderà in campo contro il Sambiase, sicuramente ci sarà il ritorno in campo di Davide Taverniti che riprenderà il suo posto nel ruolo di terzino sinistro dopo aver scontato il turno di squalifica. Ridotte al minimo le chance per gli infortunati che ancora devono fare i conti con i rispettivi infortuni.
Questo post é stato letto 23400 volte!