Questo post é stato letto 31230 volte!
di Francesco Iriti
Domani pomeriggio i giallorossi affronteranno l’Adrano davanti al pubblico amico del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. Mister Dima Ruggiano ha l’imbarazzo della scelta potendo disporre di tutta la rosa a sua disposizione.
Dovrebbero essere del match sia Manganaro, che giovedì si è allenato a parte, che Cucinotti, che aveva avuto qualche problemino. Per il resto gruppo al gran completo fatta eccezione, come ben risaputo, di Ike e Dante Magi che attendono i transfert.
Pochi i dubbi di formazione per il trainer cosentino che sembra orientato a lanciare dal primo minuto Bruno Nucera nel ruolo di terzino destro. Il giovane, classe 92, nella passata stagione si è ritagliato qualche presenza sul finale della stagione collezionando tre presenze per 97 minuti complessivi. Ironia della sorte il giocatore debuttò in serie D gli ultimi 15 minuti nel match contro il Modica, squadra dei vari ex presenti nella Valle Grecanica.
In questa stagione proprio il tecnico ha provato più volte Nucera in questo ruolo e non a centrocampo, dove giocava prima. Bruno Nucera è in netto vantaggio su Piangente e Maltese, quest’ultimo al momento accantonato dopo le prime due partite di campionato da titolare. Il resto della formazione non dovrebbe discostarsi troppo da quella vista contro l’Hinterreggio.
Gli unici dubbi riguardano il centrocampo dove, fermo restando l’utilizzo del giovane Iozzia, classe 93, rimangono due posti. Uno è blindato dall’esperienza di Schiavon che giocherà per la prima volta davanti al proprio pubblico. Tre giocatori, invece, per l’altra maglia. Stiamo parlando di Elefante, Patera e Mazzei che scalpitano per giocare dal primo minuto. Al momento sembra in netto vantaggio il primo, capace di giocare anche al centro della difesa all’occorrenza. Per l’attacco, invece, confermato il trio Niscemi-Citro e Pirro.
Intanto questo pomeriggio scenderà in campo la squadra juniores di Ciccio Marra in casa del Cristoforo dove si cercherà di bissare la partita all’esordio.
Questo post é stato letto 31230 volte!