Questo post é stato letto 15880 volte!
L’ultima partita della stagione. Oggi pomeriggio i giallo rossi saranno impegnati nell’anticipo di campionato in casa del Sapri. Sarà l’ultimo atto di una bella stagione per Cordiano e compagni che da alcune settimane sono riusciti a conquistare la salvezza togliendosi anche qualche soddisfazione. Un traguardo storico per la società che al primo anno di fondazione ha affrontato il campionato di serie D lottando sempre a testa alta contro le altre compagini rischiando, al contempo, di sfiorare la zona play off.
In campo andranno due formazioni che ormai non devono chiedere niente al campionato, in termini di classifica, ma che cercheranno di chiudere in bellezza la stagione con una vittoria. Contro il Sapri ci sarà la possibilità per i giocatori di mister Pippo La Face di congedarsi nel miglior modo. Difficile ipotizzare la formazione che dovrebbe scendere in campo in quanto molto dipenderà dalle decisioni del tecnico che potrebbe optare a schierare gli over sin dal primo minuto.
Al termine della partita contro l’Ebolitana, il trainer giallo rosso aveva dichiarato che “ho rispetto per le persone che hanno difeso i colori di questa maglia sin dall’inizio del campionato. Per questo non escluderò contro il Saprì i giocatori più esperti”. Dichiarazioni che naturalmente sono poche indicative vista anche la decisione adottata da tempo dalla società di puntare sulla linea verde, anche in virtù del prossimo campionato.
Infatti, non sono escluse novità che potrebbero dare spazio ai vari giovani presenti in rosa senza escludere il debutto di alcuni atleti. Sicuro l’utilizzo di Aguglia che ritorna dalla squalifica. Alla fine dovrebbe prevalere la scelta di non privarsi dei cosiddetti over ed in particolare di Tiscione e Zampaglione, alla rincorsa dei rispettivi obiettivi. In particolare il bomber che ha attirato su di se le attenzioni di varie squadre professionistiche e mira a segnare gli ultimi goal necessari, è a 29, per conquistare il titolo di attaccante assoluto dell’intera serie D.
VALLE GRECANICA: Zara (91), Braione (92), Pisano, Taverniti D., Aguglia (91), Vazzana (91) Cordiano, Borghetto (92), Mazzei (90), Tiscione, Zampaglione. In panchina: Saccà (92), Sapone (92), Lori (90), Aloi (92), Nucera (92), Quintieri (90), Pansera (93). All. La Face
Questo post é stato letto 15880 volte!