Valle Grecanica, tutto pronto per il derby contro il Messina

valle grecanica

Questo post é stato letto 16910 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Tutto pronto per il derby contro il Messina. Questo pomeriggio il comunale “Saverio Spinella” ospiterà una partita dal grande fascino con i giallo rossi che sfideranno una delle nobili decadute del calcio italiano. Sarà una partita dal sapore diverso soprattutto per Ciccio Marra, allenatore in seconda e tecnico della squadra juniores che è ancora molto amato nella città peloritana nei suoi trascorsi da calciatore sia in serie B che in C1. Suo il goal famoso nello spareggio play off per l’accesso alla serie B.

E’ previsto un grande afflusso di pubblico proveniente anche da oltre lo Stretto. L’incontro è molto sentito da entrambe le squadre che hanno bisogno di punti importanti per la classifica. Una vittoria urge soprattutto in casa della Valle Grecanica per risollevare sia il morale che la classifica, che attualmente vede Manganaro e compagni in piena zona play out e con i 3 punti che latitano da circa 2 mesi. Dima Ruggiano si presenta a questo incontro con qualche certezza, assenti per squalifica Manzo e Niscemi, e molti dubbi visti i possibili forfait di Sansone, Dall’Oglio e Iozzia.

L’infortunio del giovane centrocampista, infatti, qualora dovesse persistere porterebbe il tecnico a modificare gli uomini in campo visto che si tratta di un giovane classe 93. Nella vasta rosa allestita dalla società, egli altri coetanei sono il difensore Piangente ed il centrocampista Pansera. In caso di innesto di Piangente sarebbe Sapone a giocare dal primo minuto altrimenti Aloi e Maltese si contenderebbero il posto da terzino con Pansera che agirebbe a centrocampo.

La coppia di centrali di difesa, al momento, sarebbe composta da Cucinotti, un ex, e Elefante con Manganaro a sinistra. A centrocampo, escluso il ballottaggio tra under, resterebbero da assegnare due maglie. Patera ed il rientrante Mazzei sono i maggiori indiziati. In attacco si va verso la conferma del trio Citro, Ike e Pirro con Alizzi in grande forma e pronto ad entrare a partita in corsa.

VALLE GRECANICA (4-3-3): Nucera C.; Piangente, Elefante, Cucinotti, Manganaro; Mazzei, Sapone, Patera; Citro, Ike, Pirro. In panchina: Magi, Aloi, Maltese, Pansera B., Iozzia, Putortì, Alizzi. Allenatore: Dima Ruggiano

Questo post é stato letto 16910 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *