Questo post é stato letto 16470 volte!
di Francesco Iriti
Trasferta con qualche dubbio per mister Dima Ruggiano che dovrebbe recuperare in extremis sia il difensore Dall’Oglio che l’attaccante Niscemi, al ritorno dopo quattro turni di stop. L’ex Modica sembra il giocatore più a “rischio” mentre per il folletto di Erice tutti gli indizi portano ad un suo rimpiego dopo i tre match giocati con la juniores, per non perdere il ritmo partita, durante i quali sono arrivati anche 4 goal. Problemi rientrati, sembra, anche per Citro ed Elefante che stringeranno i denti.
L’unico assente sicuro sarà lo squalificato Iozzia. Non è escluso un po di turnover visti gli impegni ravvicinati previsti in questa settimana dove saranno tre gli incontri da disputare in pochi giorni. E’ innegabile che questo trittico di partite saranno importanti sul fronte del futuro della rosa e del tecnico che saranno chiamati a ottenere dei punti pesanti per risalire la china. La società rimane sempre alla finestra per intervenire qualora si dovesse ritenere necessario qualche innesto e qualche addio.
L’assenza di Iozzia ed il ritorno di Niscemi potrebbero portare all’utilizzo del giovane Sapone, o in alternativa Pansera, a centrocampo davanti alla difesa. In porta agirà Carmelo Nucera. In difesa Aloi e Manganaro saranno gli esterni mentre Sansone dovrebbe fare coppia al centro con l’acciaccato Dall’Oglio. In allarme Cucinotti pronto a scendere in campo in caso di bisogno. A centrocampo Elefante e Patera si giocano un posto da titolare accanto ai già citati Sapone o Pansera.
Niscemi scalpita per giocare nuovamente e servirà da supporto agli altri “colleghi” attaccanti. Citro, Ike e Pirro dovrebbero scendere in campo tutti dal primo minuto. Tuttavia, non è escluso che il tecnico decida di “coprire” un po’ di più la squadra passando dal 4-2-3-1 ipotizzato ad un più snello 4-3-3 con l’inserimento di un centrocampista ed il sacrificio di un attaccante. In tal caso sarebbero tre i candidati (Mazzei-Elefante e Patera) per due maglie da titolare oltre al normale utilizzo dell’under.
VALLE GRECANICA (4-2-3-1): Nucera C.; Aloi, Dall’Oglio, Sansone, Manganaro; Sapone, Elefante; Citro, Niscemi, Ike; Pirro. In panchina: Magi, Maltese, Pansera, Cucinotti, Patera, Putortì, Alizzi. Allenatore: Dima Ruggiano
Questo post é stato letto 16470 volte!