Valle Grecanica, trasferta delicata in casa della Nissa

valle grecanica

Questo post é stato letto 17830 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

In casa della Nissa senza molti uomini chiavi. E’ una trasferta delicata e ricca di insidie quella che si preannuncia per i giallo rossi chiamati a giocare domenica in casa della squadra ultima in classifica che venderà, quindi, cara la pelle per cercare di fare risultato utile per risalire la china.

Manganaro e compagni, dal canto loro, si batteranno per portare a casa una vittoria, che ormai manca dalla seconda partita di campionato. Tuttavia, non sarà una partita agevole viste anche le molte assenze con le quali deve fare i conti mister Dima Ruggiano. Il giudice sportivo ha privato la compagine sia di Niscemi, fermato per quattro turni, che Dall’Oglio, che ritornerà nel prossimo turno casalingo.

Molte anche le defezioni per infortunio con alcuni giocatori che, comunque, rimangono in forte dubbio e potrebbe recuperare in extremis. Su tutti Sansone, assente nell’amichevole di giovedì a causa della febbre, e che potrebbe stringere i denti per essere della partita. Nessuna notizia in merito alle condizioni di Schiavon, che risulta infortunato. Non sarà dell’incontro Mazzei, che ancora deve recuperare mentre non dovrebbe essere rischiato Pirro, ritornato a correre a parte anche se gli necessita del tempo per essere a disposizione a pieno regime.

Alla luce di questi aspetti, sono molti i dubbi per l’allenatore soprattutto in difesa mentre negli altri reparti le scelte sono obbligate. Potrebbe avere qualche chance di giocare dal primo minuto Cucinotti anche in virtù del fatto che Manzo è stato poco impiegato negli ultimi giorni. Tutto dipenderà, naturalmente, dalle condizioni di Sansone e dalla questione degli under da mandare obbligatoriamente in campo. Se Carmelo Nucera e Iozzia sono sicuri di giocare, mentre Aloi e Piangente si giocano l’altro posto sulla fascia. Non è escluso che possano essere utilizzati entrambi con Manganaro che, verrebbe, quindi, spostato a centrocampo. Allo stato attuale l’unico reparto quasi completo è quello avanzato dove Ike e Alizzi comporrebbero la coppia con Citro pronto a dare una mano in fase di attacco.

Questo post é stato letto 17830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *