Questo post é stato letto 17700 volte!
di Francesco Iriti
Arriva la capolista lanciata verso la promozione di categoria. Partita speciale per i giallo rossi di mister La Face che oggi pomeriggio se la dovranno vedere contro l’Ebolitana che arriverà a Melito Porto Salvo alla ricerca di quei punti necessari per mantenere a debita distanza la Forza e Coraggio, diretta inseguitrice distante soltanto tre punti.
Il pubblico presente assisterà ad una giornata di grande calcio con molti supporters campani che si sobbarcheranno questa trasferta per stare vicini ai propri beniamini vicini alla conquista della C2. Di fronte, però, si troveranno una Valle Grecanica pronta a vendere cara la pelle anche grazie alla forza dei molti giovani che da un po’ di tempo sono stati aggregati alla prima squadra e sono pronti a ritagliarsi un piccolo spazio in vista della prossima stagione.
L’utilizzo costante nelle ultime partite di gente come Nucera e Bruno Pansera, solo per citarne alcuni, non rappresenta una scelta fatta a caso, ma rispecchia le reali intenzioni della società. Formazione al gran completo per il tecnico melitese che deve fare a meno soltanto dello squalificato Aguglia, ma che ritrova dal primo minuto Tiscione che ritorna in attacco al fianco del bomber Zampaglione.
In porta confermato Zara che avrà di fronte i due difensori centrali Pisano e Davide Taverniti. Nel ruolo di terzino sicuro l’utilizzo di Aloi mentre Braione dovrebbe prendere il posta dello stakanovista Aguglia. I maggiori dubbi riguardano il centrocampo dove il tecnico dovrà decidere se creare un mix tra esperienza (Cordiano e Scarnato) e gioventù (Borghetto e Mazzei) o dare ampiamente spazio alla linea verde.
E’ proprio questo il rebus per gli addetti ai lavori a poche ore dal calcio d’inizio dell’incontro che rappresenterà il congedo dei giallo rossi dal proprio pubblico in questa stagione che per lunghi tratti ha fatto sognare l’hinterland grecanico. Non sono escluse, infatti, alcune novità dell’ultim’ora che, comunque, rimangono soltanto mere ipotesi.
VALLE GRECANICA: Zara (91), Braione (92), Pisano, Taverniti D., Aloi (92), Vazzana (91) Cordiano, Borghetto (92), Mazzei (90), Tiscione, Zampaglione. In panchina: Minniti (90), Sapone (92), Lori (90), Scarnato, Nucera (92), Quintieri (90), Pansera (93). All. La Face
Questo post é stato letto 17700 volte!