Questo post é stato letto 20890 volte!
di Francesco Iriti
Situazione anomala quella della Valle Grecanica che a poche ore dal match contro l’Interpiana Cittanova in quanto ha dovuto fare i conti con due episodi spiacevoli che naturalmente hanno lasciato l’amaro in bocca in seno all’entourage giallo rosso ed ai tifosi.
Infatti, tra i 34 arresti che sono stati effettuati a Reggio Calabria dalla Polizia di Stato per vari reati tra i quali estorsione, sono finiti in manette anche l’allenatore Natale Iannì ed il direttore sportivo Gino Borghetto.
Un fulmine a ciel sereno in casa giallo rossa che, in attesa di conoscere ulteriori aspetti sulla vicenda, non può far altro che continuare lungo la scia dei successi fin qui ottenuti. L’attenzione è stata subito rivolta al campo dove nel pomeriggio tutta la squadra si è allenata per preparare al meglio la prossima sfida. Lo staff ha seguito da vicino tutto il gruppo cercando di fare cerchio intorno a questi ragazzi che sono prima di tutto dei validi professionisti e che riusciranno, lo si spera, a lasciare da parte i pensieri per la sorte di allenatore e direttore sportivo, portando a casa un altro risultato positivo.
Per quanto concerne la nuova guida tecnica, per questa domenica la società opterà naturalmente per una soluzione interna con il preparatore dei portieri Etna che sembra in pole per potersi sedere in panchina. In settimana poi si conosceranno le decisioni che prenderanno i co-presidenti, con in primis Giovanni Maesano, che hanno subito preso in mano la squadra per far sentire vivido l’interesse e la presenza di tutta la Valle Grecanica.
Sulla questione della formazione che verrà mancata in campo, c’è naturalmente da registrare l’assenza di tre pedine in particolare come Tiscione, squalificato, Mazzei e Calabrò, infortunati. Per il resto non dovrebbe cambiare niente rispetto alla partita vittoriosa contro l’Hinterreggio fatta eccezione per l’assenza Tiscione che potrebbe portare lo staff tecnico ad adottare molte alternative. Molto dipenderà dal modulo utilizzato in quanto c’è da considerare anche la questione under con Ioppolo che potrebbe essere utilizzato a centrocampo nel 4-4-2 ed Oliva in difesa. In alternativa spazio ad uno tra Nunnari e Cormaci in 4-4-2 più offensivo che in fase d’attacco diventerebbe 4-3-3.
Questo post é stato letto 20890 volte!