Valle Grecanica, si torna a giocare al “Saverio Spinella”

valle grecanica

Questo post é stato letto 17460 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

I tifosi potranno riabbracciare i propri beniamini a Melito Porto Salvo. Infatti, da alcuni giorni il comunale “Saverio Spinella” è ritornato ad essere fruibile al calcio giocato. Sulla vicenda è intervenuto Beniamino Pulitanò, assessore allo sport, turismo e spettacolo del comune melitese, che ha dichiarato come “nonostante le difficoltà riscontrate nelle scorse settimane a causa delle avverse condizioni meteo, sono stati completati i lavori di rifacimento del manto erboso del campo comunale.

Già dalla scorsa settimana le varie società sportive che usufruiscono di questa struttura hanno potuto riprendere le attività”. La Valle Grecanica finalmente potrà disputare le proprie partite, e gli allenamenti, direttamente in casa davanti al proprio pubblico. L’ultimo incontro ufficiale di serie D disputato dai giallorossi sul proprio terreno di gioco è datato 27 novembre 2011 contro l’Acri.

Da allora è stato un continuo pellegrinare in vari campi con le partite “casalinghe” che sono state disputate a Bocale, la maggior parte, ed una contro il S.Antonio Abate sul campo dell’Hinterreggio mentre per gli allenamenti e per gli incontri della juniores si sono utilizzati i campi anche di Brancaleone, Bova Marina e Villa San Giovanni. C’è da dire che parte del bottino dei punti che la Valle Grecanica ha attualmente in classifica è stata conquistata durante questo periodo.

Melito Porto Salvo, quindi, assaporerà il grande calcio in un finale di stagione importante dove Manganaro e compagni sono chiamati ad ottenere la salvezza evitando i play out.

Contro il Serre Alburni si aspetta un’affluenza maggiore di pubblico rispetto a quella che si è registrata nelle ultime partite a causa dei problemi sopra citati. Non sarà dell’incontro l’ex di turno Pascuccio che, causalità, era assente anche nel match di andata sempre per squalifica. Il divorzio allora tra il forte difensore centrale e la società non era stata delle migliori. In casa grecanica, invece, mister Morabito sarà privo degli assenti Elefante e Iozzia alle prese ancora con i rispettivi infortuni mentre ritroverà Manganaro dopo il turno di stop per squalifica.

Questo post é stato letto 17460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *