Valle Grecanica, sconfitta difficile da digerire

valle grecanica

Questo post é stato letto 16830 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

“E’ brutta da digerire una sconfitta in casa contro una diretta concorrente per la salvezza. Eravamo stati bravi a pareggiare dopo essere stati sotto di due reti avendo 2-3 palle goal per andare in vantaggio soprattutto con capitan Manganaro. Purtroppo il calcio è anche questo e bisogna accettare il verdetto del campo”.

L’analisi dell’attaccante Orlando non fa una grinza e ribadisce l’evolversi della sfortunata partita persa dai giallo rossi domenica in casa contro il Gelbison Serre Alburni. L’incontro ormai è stato archiviato dai Morabito boys e l’attenzione è tutta per la prossima sfida importante contro la Nissa che si disputerà nuovamente al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo.

Si tratterà di una partita che in caso di vittoria della Valle Grecanica scongiurerà la retrocessione diretta aumentando il distacco tra le due compagini. Lo stesso Orlando esorta i suoi “a non sbagliare la sfida di domenica. Si tratta di una partita molto importante dove non si deve assolutamente perdere”.

La prova di forza dimostrata da Manganaro e compagni nel recuperare due goal deve essere il punto di ripartenza dal qualche trarre spunto per la prossima battaglia. In settimana mister Morabito ha iniziato a curare tutti i dettagli non sottovalutando l’avversario che arriverà nel melitese con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e di potersi giocare tutte le carte a sua disposizione. Orlando sottolinea come “dobbiamo rimanere concentrati. Capita spesso di considerare semplici le partite difficili e viceversa. Noi ci crediamo nell’impresa di centrare la salvezza e per questo lavoriamo ogni giorno con serietà per ottenere il massimo. Siamo un gruppo solido che si applica con serietà e che vuole raggiungere l’obiettivo prefissato”.

Intanto si spera nel recupero degli infortunati per permettere al tecnico di avere più possibilità nella formazione da mandare in campo. Ike, Iozzia e Elefante sono gli infortunati cronici ed un loro eventuale recupero sarebbe molto prezioso per la squadra.

Questo post é stato letto 16830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *