Valle Grecanica, sconfitta amara in casa del Caltanissetta

valle grecanica

Questo post é stato letto 16860 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Una sconfitta in casa dell’ultima in classifica. I giallo rossi tornano dalla trasferta di Caltanissetta con zero punti in classifica e con molti interrogativi che attendono risposta e che rischiano di vanificare una stagione che era iniziata sotto i migliori auspici per Manganaro e compagni.

Contro la squadra siciliana è arrivata una sconfitta che deve far riflettere vista anche la prestazione dei giocatori che hanno sbagliato approccio alla gara. L’appuntamento con la vittoria tarda ad arrivare ed, adesso, dopo 5 pareggi e 3 sconfitte in campionato, la classifica inizia a farsi preoccupante.

I buoni propositi di inizio torneo sembrano ormai un lontano ricordo e i motivi di tale situazione non possono essere additati alla sfortuna. Le colpe sono di tutti e bisogna rimboccarsi le maniche per uscire da questa empasse ritornando nelle posizioni che competono a questa compagine.

E’ innegabile che mister Dima Ruggiano è dovuto correre ai ripari a causa di molte assenze anche se, nel calcio, sono i risultati che contano e se non arrivano iniziano i processi sia all’allenatore che ai giocatori. Giocare contemporaneamente senza Niscemi, Dall’Oglio e Schiavon, Sansone non era facile con la coppia centrale di difesa, soprattutto, che è stata inventata ex novo.

A difesa del tecnico cosentino ci sono molti dati come il fatto che la squadra ha iniziato in ritardo il ritiro pre campionato che, peraltro, è stato svolto tutto sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” in un periodo come quello di agosto dove le temperature sono molto alte in un paese marino come Melito Porto Salvo. Inoltre, la società ha allestito un organico in corso d’opera formando un gruppo numeroso con un aggravio di spesa sostanziale non permettendo, al contempo, allo staff di potersi concentrare al meglio sui singoli.

Intanto ha fatto il suo esordio in panchina il giocatore Gallo, atleta che da tempo si allena con la squadra il cui tesseramento, anche in questo caso come in passato, non è stato comunicato dalla società agli organi di stampa.

Questo post é stato letto 16860 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *