Questo post é stato letto 17240 volte!
di Francesco Iriti
Pochi giorni al debutto in campionato. Continuano gli allenamenti in casa giallo rossa con il tecnico Dima Ruggiano che non sta lasciando niente al caso. C’è grande attesa nel gruppo in vista della trasferta in casa del S.Antonio Abate dove la squadra cercherà di dare seguito ai risultati positivi ottenuti in questo periodo.
Ci sarà qualche novità sicuramente nella formazione che scenderà in campo rispetto a quella schierata dal tecnico contro il Sambiase in Coppa Italia. Sicure, infatti, le assenze per squalifica di Manganaro, Autelitano e Manzo, quest’ultimo espulso nell’ultima partita dello scorso campionato quando vestiva la maglia del Sapri. In quella partita, vinta dai suoi, la squadra sfidante era proprio la Valle Grecanica. Si tratta di assenze importanti che porteranno a qualche stravolgimento. Inoltre, il giudice sportivo ha reso noto che Manganaro non sarà disponibile in Coppa contro il Messina. Per lui una giornata di stop.
Intanto, é stato varato anche il calendario del campionato juniores che vedrà al via i giovani allenati da mister Ciccio Marra. L’obiettivo rimane quello di migliorare gli importanti risultati ottenuti nella passata edizione quando i Marra boys erano arrivati secondi in classifica, a pari merito con l’Hinterreggio che risultò meglio posizionata per differenza reti. Si trattò di un risultato importante, impensabile alla vigilia, che vide la squadra continuare anche nei play off fino alla finale dove il cammino si dovette interrompere purtroppo contro i “cugini” reggini.
Il calendario diramato dalla Lega prevede il debutto il 17 settembre tra le mura amiche contro il Cittanova Interpiana. Sarà un girone, quello M, molto “calabrese” visto che ben 6 compagini su 14 fanno parte della nostra regione. L’atteso derby contro l’Hinterreggio è previsto il 15 ottobre al comunale “Saverio Spinella”, terreno di gioco dove quest’anno si giocheranno le partite interne. L’ultima del girone di andata sarà nella tana del Virtus Casarano.
Questo post é stato letto 17240 volte!