Questo post é stato letto 21510 volte!
di Francesco Iriti
Sono ripresi gli allenamenti in casa giallo rossa in vista del prossimo derby di campionato in casa del Cittanova Interpiana. La vittoria contro l’Hinterreggio, che mantiene inalterata l’imbattibilità in campionato di Cordiano e soci, è stata accolta in seno all’entourage della Valle Grecanica con grande euforia e con la consapevolezza che il percorso è ancora molto lungo e che bisogna rimanere con i piedi per terra. Per il tecnico Natale Iannì «tutti i ragazzi che anche contro l’Hinterreggio hanno dato il meglio di se dimostrando di essere un grande gruppo dove ognuno svolge il proprio ruolo».
Iannì spiega anche i motivi dei cambi effettuati contro l’Hinterreggio. «Vedendo che qualcuno era stanco mentalmente nel finale, ho effettuato dei cambi facendo entrare dei giocatori che in quel momento facevano al caso della squadra. Infatti, Nunnari, Oliva e Cormaci – ha aggiunto il mister giallo rosso – hanno spinto molto sulle fasce visto che l’Hinterreggio, in inferiorità numerica, aveva chiuso tutti i varchi centralmente. I neo entrati infatti hanno fatto bene in tal senso».
Adesso il calendario mette la squadra della Piana sulla scia dei giallo rossi. Un altro incontro insidioso contro una delle squadre che meglio si esprimono soprattutto tra le mura amiche.
«Noi naturalmente rispettiamo tutti anche se non cambiamo il modo di interpretare il nostro lavoro sia davanti al pubblico amico che fuori casa. E’ innegabile che abbiamo un organico importante composto da gente navigata in questa categoria. – ha dichiarato Iannì- Il nostro è un progetto positivo e speriamo di fare bene non soltanto adesso, ma di domenica in domenica fino alla fine del campionato».
Questo post é stato letto 21510 volte!