Valle Grecanica, ripresi gli allenamenti in casa giallorossa

Questo post é stato letto 17680 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti su Calabria Ora

Ripresi gli allenamenti in casa giallorossa dopo il pareggio in rimonta in quel di Palazzolo Acreide. Il gruppo si è ritrovato agli ordini di mister Dima Ruggiano per sostenere il lavoro tecnico-fisico in vista del prossimo incontro casalingo che vedrà il Cittanova Interpiana calcare il terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo.

C’è grande euforia in seno alla squadra dopo il bel risultato ottenuto in terra siciliana dove si è registrato il debutto del nigeriano Ike, che è subito andato in rete. Un bel biglietto da visita per il giocatore ex Vibonese che si allenava con la squadra sin dal mese di agosto e che era in attesa del transfer.

I pali sono stati difesi da Carmelo Nucera che, nonostante avesse avvertito dei problemi alla schiena alla vigilia, ha stretto i denti ed è sceso in campo. In difesa, invece, Maltese è stato preferito sulla fascia al posto di Piangente, che non aveva demeritato durante le due partite nelle quali aveva giocato da titolare. Oltre a Manzo e Sansone, centrali di difesa, c’è da registrare il rigore sbagliato da Manganaro che poteva riaprire la partita già nel primo tempo.

Il capitano è stato poi sostituito nella ripresa da Dall’Oglio. Centrocampo “scontato” e di sostanza con Schiavon, che recupera la forma di partita in partita, e Iozzia, sempre presente. Patera ha ricoperto l’altro ruolo prima di cedere il posto a Mazzei. Per quanto concerne gli attaccanti, Niscemi, invece, è rimasto inizialmente in panchina a causa di un problema alla spalla.

Il suo posto è stato preso da Ike che ha fatto reparto insieme a Pirro ed al giovane promettente Citro, fino a questo momento uno dei migliori della squadra, che ha anche siglato la rete del pareggio. L’attaccante ex Gaeta è entrato poi al 58’ al posto di Schiavon.

Questo post é stato letto 17680 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *