Questo post é stato letto 15990 volte!
di Francesco Iriti
Ripresa degli allenamenti in casa giallo rossa dopo la settimana “terribile” durante la quale la squadra allenata da mister Dima Ruggiano ha ottenuto 4 punti in tre partite a fronte di una sconfitta, in quel di Noto, di una vittoria roboante a Bocale contro il Licata, e di un pareggio a Lamezia contro il Sambiase.
E’ stata una settimana difficile ed allo stesso tempo intensa quella vissuta dal gruppo che tra addii, squalifiche ed infortuni ha dovuto stringere i denti per combattere al cospetto delle avversarie. Infatti, hanno deciso di “cambiare aria” Mazzei, Pansera e Piangente mentre soltanto il nome di Laurendi è comparso nella voce acquisti. In mezzo la non presenza in campo di capitan Manganaro, la cui posizione rimane ancora in bilico per il futuro, e la defezione di Dall’Oglio ancora alle prese con un infortunio.
Senza dimenticare Citro, che ha dovuto saltare il Licata ed il Sambiase, avversario che non ha visto in campo anche Niscemi. Le varie assenze hanno portato il tecnico ad “arrangiarsi” al meglio portando la squadra a coprirsi con un più convenzionale 4-4-2 , con alcuni giocatori schierati fuori ruolo. Ne è sono esempio gli impieghi di Cucinotti come terzino sinistro, Sapone sull’out di destra a centrocampo, Niscemi centrocampista centrale mentre in attacco Pirro ed Alizzi hanno fatto tandem insieme con Ike che percorreva la fascia sinistra di centrocampo.
E’ stata anche la settimana degli esordi di alcuni giovani e della convocazione in panchina di altri prodotti provenienti dalla squadra juniores. E’ scaturita, quindi, la seconda presenza consecutiva in campo di Gallo, che ha racimolato 38 minuti complessivi, unita al debutto di Labate, 4 minuti per lui nel finale, mentre hanno assaporato la panchina Arcudi e Marra.
Sarà una settimana importante per tutta la squadra che potrebbe ulteriormente cambiare qualche pedina. Saranno da valutare le condizioni fisiche di Ike, uscito per infortunio a metà ripresa contro il Sambiase, mentre Dima Ruggiano spera di recuperare l’infortunato Dall’Oglio.
Questo post é stato letto 15990 volte!