Valle Grecanica, riprendono gli allenamenti

Questo post é stato letto 21110 volte!

valle grecanica

E’ finito il riposo. Oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista del tanto atteso debutto casalingo in campionato. La sosta forzata arrivata dopo il ripescaggio del Real Nocera ha fatto trascorrere un week end insolito all’entourage giallo rossa ed ai tanti tifosi che hanno dovuto assistere da lontano al campionato di serie D girone I.

Domenica il comunale “Saverio Spinella” sarà il teatro della partita contro il Forza & Coraggio Benevento, valevole per il terzo turno di campionato. Gli ospiti provengono dalla vittoria in casa contro il Messina dopo una rimonta scaturita dalla rete iniziale degli ospiti. Una grande prova di forza che ha portato la compagine campana a raggiungere quota 4 punti in classifica dopo il pareggio ottenuto nel match inaugurale contro il Sapri. Per Cordiano e soci sarà un  test molto importante contro una squadra ben attrezzata che può contare in organico su gente esperta come capitan Riccio, Romano ed Amabile.

Si aspetta una partita molto accesa e con continui capovolgimenti di fronte visto il modulo speculare utilizzato da entrambi gli allenatori che prevede l’inserimento del 4-3-3.  Infatti, il Forza e Coraggio in due partite ha siglato 5 goal subendone 3. In settimana mister Iannì proverà più volte i suoi giocatori cercando accorgimenti tattici per imporre il proprio gioco improntato molto sull’offensività del temibile trio d’attacco composto da Tiscione, Niscemi e Zampaglione. Potrebbe esserci qualche novità anche negli altri reparti soprattutto in difesa dopo la regola degli under ed il ritorno dalla squalifica di Pascuccio induce a qualche cambiamento.

E’ ancora presto per stilare una probabile formazione visto che ci sono alcuni giorni prima del ritorno in campo. Sicuramente sono tre i giocatori che si giocano due maglie al centro della difesa mentre a centrocampo potrebbe rivedersi dal primo minuto il duo Cordiano e Carrato a discapito di uno tra Mazzei e Borghetto.

Questo post é stato letto 21110 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *