Questo post é stato letto 17130 volte!
di Francesco Iriti
Ripresa degli allenamenti in casa giallo rossa dopo le festività natalizie. La Valle Grecanica sosterrà alcuni giorni di allenamento prima di salutare nuovamente il terreno di gioco per passare in famiglia l’arrivo del nuovo anno. Questi giorni di traghettamento tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 servirà al tecnico Dima Ruggiano soprattutto per iniziare a far integrare al meglio i molti giovani della juniores che serviranno al gruppo nel proseguo della stagione rappresentando i “veri” acquisti in questa finestra di calciomercato dove la società ha deciso di sfoltire ampiamente l’organico a fronte di un solo arrivo, Laurendi.
Spetterà, quindi, al tecnico saper motivare al meglio questi giovani, molti dei quali senza esperienza nei campionati con i “grandi”. A sua volta, il trainer della juniores Marra si troverà a dover ridisegnare, in parte, un organico che era stato quasi creato ex novo durante il periodo estivo e che, adesso, si vedrà privato di alcune pedine importanti. Spazio, quindi, al duro lavoro in vista della prima partita del nuovo anno che vedrà la Valle Grecanica avere come avversario di turno il S.Antonio Abate, compagine campana superata in trasferta al debutto stagionale di campionato.
Dima Ruggiano sa già che nel ruolo di terzino destro non potrà contare su Maltese, appiedato dal giudice sportivo per una giornata, e ritornato titolare contro la Battipagliese nell’ultimo incontro dopo un mese e mezzo passato in panchina a favore di Aloi, che allo stato attuale rimane il favorito per una maglia da titolare.
Una delle incognite da superare è rappresentata dal campo di gioco. Infatti, non è ancora sicuro se per la prima partita del 2012 sarà disponibile il comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. La prima scelta sarebbe il “Campoli” di Bocale, come avvenuto contro il Licata e la Battipagliese, anche se bisogna considerare anche la novità del Cittanova Interpiana che giocherà sullo stesso campo e che sarà impegnata in “casa” nella stessa giornata.
Questo post é stato letto 17130 volte!