Questo post é stato letto 19870 volte!
di Francesco Iriti
Due giocatori nel torneo di Viareggio riservato alle rappresentative della serie D. Un altro importante riconoscimento per la società giallorossa che continua a sorridere al termine di una stagione per tratti esaltanti che ha portato la Valle Grecanica ad essere conosciuta in giro per il Sud Italia.
Infatti, i giovani Natale Borghetto e Bruno Pansera fanno parte della rappresentativa del girone I di serie D in questo importante torneo tra i pari età. Si tratta di un grande trampolino di lancio per questi due under che hanno ben figurato in campionato. Borghetto è un classe 92 che di giovane ha soltanto l’età.
Dopo l’esperienza nelle file dell’Hinterreggio, quest’anno il centrocampista funambolico è stato uno dei giocatori più utilizzati dai tecnici giallo rossi dimostrando tutte le sue qualità. Un valore aggiunto per il centrocampista che ha davanti a se ancora un altro anno da “fuoriquota” per affinare ulteriormente il suo bagaglio calcistico prima di spiccare il volo verso categorie superiori dove già potrebbe giocare da veterano.
Bruno Pansera, invece, rappresenta il futuro prossimo per la compagine giallo rossa. Cresciuto nelle giovanili della calcistica Spinella, il centrocampista mancino ha rimediato un paio di presenze nelle fila della Melitese, in Eccellenza. Quest’anno la grande opportunità per il giocatore classe 93, con alcune presenze in D, che sicuramente sarà uno degli under sui quali la società vorrà creare la squadra nella prossima stagione.
E’ rimasto fuori dal gruppo Aloi, classe 92, che era nel giro della rappresentativa avendo preso parte anche ad alcuni test amichevoli come quello disputato proprio al comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo contro la stessa Valle Grecanica. Nella formazione allenata da mister Cavallo figura anche Gioia, giovane classe 94, che per alcune settimane ha indossato i colori giallo rossi finendo in panchina nella nona giornata di andata quando Cordiano e compagni subirono la prima sconfitta stagionale in casa dell’Interpiana. Il giocatore fece, poi ritorno all’Hinterreggio.
Questo post é stato letto 19870 volte!