Valle Grecanica, primi bilanci della squadra giallorossa

valle grecanica

Questo post é stato letto 16240 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

18 punti nel girone di andata. E’ questo il bottino ottenuto dagli uomini di mister Dima Ruggiano al termine di 17 giornate nelle quali sono stati soltanto tre i successi ottenuti a fronte dei nove pareggi e le cinque sconfitte.

Archiviato il girone, ed in virtù della sosta per le festività, è tempo di trarre i primi bilanci sul gruppo partendo dalla squadra in generale per poi scendere nello specifico.

E nei prossimi giorni, nelle colonne di CO verranno tracciate le statistiche di questa seconda parte del 2012. Calcolando i punti ottenuti, si nota come l’assenza della vittoria abbia rappresentato il leitmotiv di gran parte di questa stagione con Manganaro e compagni che partivano alla grande ottenendo ben due vittorie in altrettanti incontri.

Sembrava il preludio ad una stagione ad alti livelli prima che la squadra incappasse in molti pareggi e qualche vittoria. Si doveva aspettare la quindicesima giornata per registrare l’intera posta in palio contro il Licata (vittoria per 4 a 0) prima di ritornare nelle due restanti partite a trovare altri due pareggi.

Il 2011, quindi, termina con la Valle Grecanica al quindicesimo posto, in coabitazione con il S.Antonio Abate, prossima avversaria dei giallo rossi, in piena zona play out ed a soli tre punti dal Sambiase, penultima. Una situazione non ottimale quella che si prospetta all’orizzonte anche in virtù del fatto che nelle ultime settimane la società ha deciso di smantellare la squadra facendo partire molti giocatori.

Hanno cambiato aria Schiavon, Manzo, Formidabile, Autellitano, Piangente, Mazzei, Pansera, Patera e Alizzi, alle cui partenze, per il momento, la società ha sopperito con un solo arrivo, quello di Laurendi, ex Hinterreggio. Chiaro a questo punto l’intento della società di puntare sui giovani della juniores da aggregare ad un gruppo già affiatato di veterani per limitare molto le spese. Una scelta che a parere di tutti forse andava fatto già nel mercato estivo quando la rosa era arrivata a contare quasi 30 giocatori.

Questo post é stato letto 16240 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *