Questo post é stato letto 17040 volte!
di Francesco Iriti
Obiettivo Nissa per evitare la retrocessione diretta. La partita contro la squadra siciliana sarà molto importante sotto vari aspetti da non sottovalutare. Infatti, se con la conquista degli eventuali tre punti, Manganaro e compagni compierebbero un grande balzo in avanti verso la salvezza diretta, attualmente distante 4 punti.
Dall’altra parte, invece, lasciare la Calabria con zero punti all’attivo, sancirebbe per la Nissa una grave situazione deficitaria. Gli avversari attualmente penultimi ad alcuni punti di distanza dai giallo rossi anche se in queste partite la classifica conta poco e sono molto importanti le motivazioni che ogni singolo giocatore mette in campo al servizio dei colori che indossa.
Ci sono tutte le premesse per fare bene in quella che sarà la seconda partita consecutiva tra le mura amiche sul terreno di gioco del comunale “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo che ha retto bene alle forte raffiche di tempo che nella giornata di sabato hanno colpito la zona creando non pochi problemi. Domenica scorsa si notava qualche rete metallica nei parcheggi divelta anche se, nel complesso, il personale autorizzato ha fatto il proprio lavoro diligentemente ripulendo tutta la struttura per l’incontro.
La stessa squadra juniores è stata impossibilitata a scendere in campo per riscattarsi dopo la trasferta non disputata in quel di Nardò per mancata presentazione. Ritornando alla compagine allenata da mister Morabito, in questi giorni si è curato molto il gruppo per ritrovare quello smalto e quella voglia di ritornare a fare risultato dopo le ultime due sconfitte. Il tecnico potrà disporre nuovamente di Ike, che si è aggregato nuovamente al gruppo e che sarà utile dopo essere finito in tribuna contro il Serre Alburni a causa di problemi fisici. Si sta allenando anche Elefante anche se il suo recupero non sembra essere sicuro.
Si protrarrà per altre tre settimane almeno il forfait di Iozzia creando non pochi problemi nell’economia della squadra con Morabito che si troverà ad alternare i classe 93 Sapone come centrale di centrocampo o Putortì nel ruolo di esterno destro.
Questo post é stato letto 17040 volte!