Questo post é stato letto 29310 volte!
di Francesco Iriti
Ha siglato il primo goal ufficiale in campionato per la Valle Grecanica 2011-2012. Un buon biglietto da visita per l’attaccante Gaetano Niscemi che è riuscito ad andare in rete dopo appena 10 minuti direttamente su punizione. Un goal che alla fine della partita è valso tre punti importanti che ritorneranno sicuramente utili nel proseguo della stagione.
“Sono felice per essere andato in rete e per i 3 punti conquistati dalla squadra. Cominciare nel migliore dei modi è sempre piacevole – ha dichiarato il classe 86 – e molto importante soprattutto per chi come me è un attaccante e vive anche di goal”. Niscemi non si pone limiti e fissa già un suo obiettivo personale. “Spero di superare il mio record personale – ha dichiarato il bomber ex Gaeta – che è di 13 reti. Ho iniziato bene e spero di continuare lungo questa scia”.
Domenica a Melito Porto Salvo arriva l’Acireale che ha pareggiato nel match d’esordio. “E’ un avversario ostico come tutte le altre squadre del girone. Sono sicuro che ce la metteremo tutta per ottenere un altro risultato importante, sperando nella vittoria naturalmente”. Sarà anche il ritorno davanti al pubblico giallorosso per il giocatore dopo l’esperienza con la maglia della Valle Grecanica nella metà dello scorso campionato.
“A Melito mi sono trovato bene l’anno scorso. Sono ritornato volentieri qui perché è una piazza molto passionale composta da persone che naturalmente ci tengono alla squadra”.
Niscemi si sofferma anche sul valore della squadra costruita dalla società che, nonostante la giovane età, può contare su atleti dotati già di grande esperienza anche in campionati superiori. “Il gruppo è eccezionale e disponiamo di un capitano come Manganaro che è da invidiare per il suo carisma. – ha continuato il giocatore – Al timone abbiamo un mister che sa tenere ben unito il gruppo in quanto mette al primo posto il rispetto e questa è una cosa importante nel mondo del calcio”.
Intanto, ieri pomeriggio la squadra ha sostenuto un’amichevole a ranghi misti per testare la situazione del gruppo. Per domenica saranno assenti ancora Manganaro ed Autelitano, che sconteranno l’ultimo turno di squalifica, Formidabile, ancora fermo ai box, oltre a Ike e Dante Maggi, che rimangono in attesa dei rispettivi transfert. Sarà del match, invece, il difensore Manzo che dovrebbe ritornare al centro della difesa con Elefante che avanzerebbe nel suo ruolo naturale di centrocampista nonostante l’ottima partita contro il S.Antonio Abate. Intanto è in prova Cucinotta che dovrebbe firmare a breve.
Questo post é stato letto 29310 volte!