Valle Grecanica, massima concentrazione in casa giallorossa per la gara contro l’Acri

valle grecanica

Questo post é stato letto 16360 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

La Valle Grecanica affronta la capolista con la consapevolezza di dover ottenere l’intera posta in palio. Massima concentrazione in casa giallo rossa per l’incontro di oggi pomeriggio a Melito Porto Salvo dove Manganaro e compagni si troveranno di fronte una squadra in forma e prima in classifica.

La posizione non idilliaca dei grecanici, tuttavia, non deve ingannare gli addetti ai lavori in quanto con un pizzico di fortuna in più nelle partite precedenti, oggi pomeriggio si sarebbe parlato di una sfida ad alta quota. Si tratta di una sfida inedita tra queste due squadre con l’Acri che è al debutto in assoluto in serie D mentre la Valle Grecanica è alla sua seconda stagione dopo la fusione dell’allora Omega Bagaladi San Lorenzo e Melitese, squadra che avevano già affrontato la compagine cosentina in Eccellenza.

Mister Dima Ruggiano deve fare a meno dello squalificato Niscemi e dell’infortunato Iozzia. Formazione scontata quella schierata dal tecnico cosentino che dovrebbe rifarsi all’undici utilizzato con il Messina 15 giorni or sono passando, però, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, schema più volte utilizzato soprattutto quando era disponibile Niscemi. In porta scontato l’impiego di Carmelo Nucera, titolare inamovibile. Dall’Oglio e Sansone comporranno la coppia di centrali difensivi con Manganaro a sinistra ed Aloi a destra. I due centrocampisti davanti alla difesa saranno Elefante, disponibile all’occorrenza anche per giocare come centrale di difesa, e Mazzei, giovane centrocampista che nonostante sia un classe 90 conta una grande esperienza. Citro agirà come punta centrale supportato dal trio di Citro, Pansera e Ike.

Non esclusa qualche novità, ipotesi comunque remota, nei tre ruoli dove esiste una reale concorrenza. Aloi, infatti, è in vantaggio su Maltese e Piangente mentre a centrocampo il vero sacrificato è Patera, ultimamente poco impiegato dal tecnico. Alizzi rimane sempre in allerta per giocare e dimostra un’ottima forma come dimostra il suo utilizzo a partita inoltrata durante questo campionato.

VALLE GRECANICA (4-2-3-1): Nucera C.; Aloi, Dall’Oglio, Sansone, Manganaro; Mazzei, Elefante; Sapone, Citro, Ike; Pirro. In panchina: Magi, Maltese, Pansera, Cucinotti, Patera, Putortì, Alizzi. Allenatore: Dima Ruggiano

Questo post é stato letto 16360 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *