Valle Grecanica, Manganaro secondo difensore con più minuti giocati

stadio melito

Questo post é stato letto 17740 volte!

valle grecanica
valle grecanica

di Francesco Iriti

Capitan Manganaro tra i difensori si posiziona al secondo posto in graduatoria per minuti giocati. 943 per l’esterno sinistro che segue in ordine Sansone a fronte di 11 presenze, di cui 10 da titolare. Continua l’analisi delle statistiche per minuti giocati e presenze registrate in serie D in seno alla Valle Grecanica.

Dall’Oglio si è fermato a 901 minuti mentre Aloi e Manzo sono scesi in campo con questa maglia per 797 minuti a testa. Se il giovane difensore ha collezionato 9 presenze, di cui 8 da titolare, il centrale, che non fa più parte della rosa, ha lasciato la squadra con lo stesso score.

L’altro giovane terzino Maltese si è fermato attualmente a 727. 412 minuti per Cucinotti, arrivato a campionato in corso, che si è ritagliato un posto in squadra nelle ultime partite dove è sceso in campo 4 volte da titolare e due volte negli ultimi scampoli di partita. Per il giocatore ex Messina da registrare anche 5 volte in cui è rimasto in panchina. Il reparto comprende anche Piangente, un altro degli ex, con 281 minuti, 6 panchine, 6 presenze di cui solo due dal primo minuto. Da segnalare anche le due panchine di Bruno Nucera, ed una a testa per Tringali e Arcudi.

L’attenzione si sposta, quindi, ai pipellet con Carmelo Nucera, di cui si è parlato nella giornata, che rimane il più impiegato dell’intera rosa. Il brasiliano Dante Magi può insidiare l’utilizzo del giocatore sempre impiegato nelle prime 16 giornate. Contro la Battipagliese mister Dima Ruggiano ha dato fiducia a questo altro valido giovane che ha subito, su rigore, un goal su 95 minuti disputati. Prima di questa partita, Magi si era accomodato in panchina 6 volte.

Quest’ultimo dato poteva essere più grande se non fosse stato per problemi di transfert visto che il giocatore si è allenato con la squadra sin dai primi giorni di questa stagione. In attesa della documentazione necessaria sono stati Liuzzo e Mauro, portieri della juniores, a fingere da “secondi” a Nucera. 8 volte in panchina è andato Liuzzo mentre nelle altre due è stato Mauro ad avere questa soddisfazione.

Questo post é stato letto 17740 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *